Oktoberfest: Monaco di Baviera si trasferisce a Gardaland

Quest’anno non sarà possibile andare all’Oktoberfest di Monaco di Baviera, la festa della birra più famosa del mondo. Prima di tutto perché l’evento è stato cancellato e comunque, con l’obbligo di distanziamento e di indossare la mascherina, che Oktoberfest sarebbe stato?

Per non sentirne la mancanza, l’Oktoberfest quest’anno si trasferisce a Gardaland, il parco dei divertimenti più visitato d’Italia.

Dal 19 settembre al 4 ottobre, il celebre appuntamento dedicato alle specialità gastronomiche bavaresi (ma soprattutto alla birra), si può vivere l’atmosfera di una delle feste più amate d’Europa divertendosi, al contempo, con le attrazione di Gardaland.

Una festa tra sapori, musica, canti, balli e decorazioni tipiche che arricchirà la giornata al Parco trasportando il visitatore in un angolo di Baviera.

Gli ospiti di Gardaland verranno accolti da un “Welcome Show” che vedrà protagonisti laa mascotte Prezzemolo e i ballerini, tutti in abiti bavaresi.

Le vie del parco saranno addobbate a tema, dagli enormi boccali agli scenografici fusti di birra passando per colorati drappi e svolazzanti bandierine. Ad allietare le giornate, anche le folcloristiche canzoni della Kapuziner Bier Band.

Saranno quattro i punti nevralgici della festa: la piazza principale con menu interamente dedicato all’evento sarà la piazza Medievale con la Merlin Stube ma, dislocate nelle diverse aree del parco, ci saranno altre location come la tradizionale piazza Ramses, l’area antistante l’attrazione Mammut, e l’Hacienda Miguel.

Ciascuna postazione proporrà brand di birra unici e un’offerta gastronomica differente: sarà come compiere un vero viaggio culinario con tradizionali wurstel bavaresi, bretzel, stinco di maiale, strudel di mele e una birra speciale non filtrata e non pastorizzata prodotta esclusivamente per l’evento in tank da 950 litri.

L’orario di apertura di Gardaland per tutto il periodo dell’Oktoberfest sarà dalle 10.00 alle 21.00 al sabato, dalle 10.00 alle 19.00 la domenica e dalle 10.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì.

Per chi non se la sentisse di guidare dopo aver bevuto ettolitri di birra, c’è la possibilità di soggiornare direttamente negli hotel del parco, il Gardaland Hotel e il Gardaland Adventure Hotel, interamente a tema, con lo sconto del 25%. Accettano anche il Bonus Vacanze previsto dal Decreto Rilancio utilizzando il codice tributo.

Circa Redazione

Riprova

Tradisce la moglie con la cameriera: il pappagallo lo smaschera

Smascherato dal pappagallo dopo aver tradito la moglie con la cameriera. Accade in Kuwait, dove …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com