Ok del Cdm ai tagli ai tribunali: salvi quelli delle zone mafia

Cambiamenti in vista per “la geografia giudiziaria”. Il Cdm ha infatti dato il via libera alla revisione dei tagli ai tribunali. Ed infatti, secondo fonti di governo, il testo definitivo prevede che i tribunali soppressi siano 31 anziché i 37 previsti in origine.

Secondo tali fonti, non sarebbero toccati dalla riforma i tribunali nelle zone ad alta intensità di criminalità organizzata.

Confermata invece la soppressione di tutte le 220 sedi distaccate di tribunali. L’intervento di soppressione riguarda anche 667 uffici di giudici di pace. Nel deliberare il via libera definitivo alla revisione della geografia giudiziaria e nel ‘salvare’ i tribunali nelle zone ad alta intensità di criminalità organizzata – sempre secondo quanto si apprende – il governo avrebbe tenuto conto dei pareri delle commissioni giustizia di Camera e Senato e di quello espresso dal Csm. I tribunali ‘salvati’ dalla soppressione nel Consiglio dei Ministri odierno, , sono: Caltagirone e Sciacca (in Sicilia); Castrovillari (in cui sarà accorpato il tribunale di Rossano), Lamezia Terme e Paola (in Calabria); e Cassino, al quale sarà accorpata la sezione distaccata di Gaeta (nel Lazio).

Circa admin

Riprova

Governo, 3 e 4 aprile i voti sulle mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè

Il voto per appello nominale sulla mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni contro il vicepremier …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com