La manifestazione unitaria del centrodestra è un segnale importante in una campagna elettorale nella quale si è lavorato un po’ troppo a distinguersi’, ha affermato Giorgia Meloni: ‘È importante che gli italiani ci vedano insieme. Usciamo da una legislatura che ha avuto il più alto numero di cambi di casacca, ha avuto governi non votati dai cittadini, ora bisogna dare un segnale che queste cose non succedano più. Bisogna dire con chiarezza che i nostri voti non saranno dati n° al Pd n° ai 5 stelle’.

‘I rapporti con Berlusconi sono buoni. Leggo sui giornali fantasie varie ed eventuali, ma i rapporti sono buoni. Io sono concreto, lo è anche Berlusconi e l’accordo si trova sulle cose da fare’, ha detto Matteo Salvini: ‘Ad esempio, la necessità di avere un ministro che si occupi solo di disabili’.

‘Io sono sicuro che non si rivoterà tra un anno. C’è una nuova legge elettorale, per arrivare ad avere la maggioranza bisogna arrivare al 40%; Pd e M5s hanno un numero di adesioni inferiore al 30% non possono raggiungere quel 40% che può essere raggiunto solo dal centrodestra in cui FI è il partito trainante. Avremo una maggioranza, potremo fare un governo che duri cinque anni’, afferma Berlusconi.