Oggi, Daniele Parisi e Ivan Talarico con LA VITA È BELVA per SGOMBRO al Teatro Torlonia

Teatro Torlonia

11, 18 giugno • 2 luglio (ore 19.00) 2021

Venerdì 11 giugno (ore 19) prosegue il ciclo di teatro comico

con il collettivo dell’underground romano Sgombro

Quinto appuntamento con Parisi \ Talarico

LA VITA È BELVA

di e con Daniele Parisi e Ivan Talarico

Nuovo appuntamento con il ciclo di appuntamenti del popolare e originale teatro comico del collettivo dell’underground romano Sgombro.

Venerdì 11 giugno (ore 19) in scena monologhi, canzoni, poesie e dialoghetti amorali di LA VITA È BELVA di e con Daniele Parisi e Ivan Talarico, in uno spettacolo tragicomico che gli autori portano sul palco sgretolando le certezze ma ostinandosi a cercare una vita migliore nel posto sbagliato: proveranno a convincere spettatrici e spettatori che il tramonto è l’alba di una nuova notte, che i quadrati sono cerchi spigolosi e che le lacrime sono il modo migliore che hanno gli occhi di sudare. Lasceranno al pubblico i loro problemi e andranno a casa più leggeri.

La programmazione si avvia poi a chiusura venerdì 18 giugno con lo sperimentale e anarchico LUISA, UNO SGUARDO OLTRALPE. Teatronovela con attori, pupazzi e umorismo di e con Marco Ceccotti, Simona Oppedisano, Francesco Picciotti, che raccoglie il materiale comico più sperimentale e anarchico che il collettivo Nano Egidio ha scritto in quasi dieci anni di carriera; mentre Davide Grillo con IL TEMPO STINGE. Brevi monologhi contro l’affanno attraversa una serie di riflessioni sullo scorrere del tempo. La rassegna vedrà la sua conclusione il 2 luglio con una serata in cui tutte le artiste e gli artisti torneranno sul palco in un grande spettacolo a più voci.

BIOGRAFIE

Daniele Parisi, attore e autore. Dopo il diploma in recitazione all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico, approfondisce la sua ricerca attraverso la scrittura, realizzando gli spettacoli Abbasso Daniele Parisi, Ab hoc et ab hac, Inviloop, La vita è una beffa, Euhoè, Abbasso.

Nel 2016 è uno dei fondatori di Sgombro, il varietà tragicomico del Nuovo Cinema Palazzo che unisce una nuova generazione di autori e attori romani.

Nel 2016 debutta al cinema come protagonista in Orecchie. Il film, mostrato in anteprima nella sezione Biennale College della 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, gli vale i premi di miglior attore italiano esordiente al Nuovo Imaie Talent Award e di miglior attore alla 14esima edizione del Montecarlo Film Festival.

Nel 2017 torna al Festival del Cinema di Venezia nella sezione Giornate degli autori con il film Il contagio, per la regia di Daniele Coluccini e Matteo Botrugno. Nello stesso anno collabora come autore insieme a Claudio Morici scrivendo lo spettacolo Lui e Leila.

Nel 2018 è protagonista del film L’ospite di Duccio Chiarini presentato in Piazza Grande al Locarno Festival. Nel 2019 pubblica con la casa editrice Alter Erebus il libro Abbasso una raccolta di tutti i testi teatrali dal 2011 al 2018.

Ivan Talarico Cantautore, poeta e teatrante. Da anni scrive e interpreta spettacoli teatrali, reading e concerti portandoli in scena in giro per l’Italia. È stato ospite al Premio Tenco 2016 e ha vinto il premio come miglior testo a Musicultura 2015. Ha pubblicato due libri di poesie, è di prossima uscita un suo libro di racconti e conduce laboratori di scrittura creativa. Nel 2019 è uscito il suo primo disco “Un elefante nella stanza”.

Circa Redazione

Riprova

Bianco di Falco: l’eccellenza delle Cantine Benvenuto, un ritorno all’origine

Le Cantine Benvenuto di Francavilla Angitola, nel cuore del Vibonese, presentano con orgoglio il loro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com