Oggi, 14 novembre, ore 18, presentazione del catalogo ‘La luce diversa Catania-Palmieri-Sanna’, Palazzo delle Esposizioni, Roma

PRESENTAZIONE DEL CATALOGO

La luce diversa

Catania | Palmieri | Sanna

Mercoledì 14 novembre 2018 ore 18.00

Sala Auditorium Palazzo delle Esposizioni | Roma

ll giorno 14 novembre 2018 alle ore 18.00 verrà presentato, presso la Sala Auditorium del Palazzo delle Esposizioni, il catalogo della mostra La luce diversa, Lucilla Catania | Claudio Palmieri | Sandro Sanna, a cura di Anna Imponente.

La mostra è stata promossa dall’Assessorato alla Crescita Culturale del Comune di Roma e dall’Azienda Speciale Palaexpo, con la sponsorizzazione e la produzione di Hidalgo, dal 7 giugno al 16 settembre 2018 presso il Mattatoio Roma.

Alla presentazione interverranno, oltre agli artisti, Giuseppe Appella, Pio Baldi, Rossana Buono, Claudio Crescentini, Anna Imponente, Federica Pirani.

Il catalogo è edito da Campisano Editore.

Il progetto espositivo La luce diversa nasce dalla riflessione, condivisa dai tre artisti romani, sull’elemento “luce” e sul rapporto che quest’ultimo intrattiene con la materia. La luce, in modo più o meno esplicito, gioca un ruolo vitale nel lavoro di questi artisti. Se nell’opera di Lucilla Catania la luce agisce dall’esterno sulle superfici levigate o increspate dei marmi, creando un’articolazione di riflessi, nel lavoro di Claudio Palmieri e Sandro Sanna è, invece, una proprietà intrinseca della materia: resine, pigmenti, stoffe, metalli, micro film. Nelle loro opere l’elemento materico domina sulla forma, configurandosi come un viaggio introspettivo e intramaterico, con continui rimandi ai ritmi cosmici dell’universo naturale. Il trinomio LUCE-MATERIA-NATURA è quindi la chiave di lettura e il fondamento del progetto espositivo.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Il volume che riscopre i fondi bibliografici trentini

Giovedì 18 aprile, alle 17 negli spazi dell’Archivio Provinciale di Trento (via Maestri del Lavoro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com