Officina Speranzella, a cura del Teatro La giostra/Speranzella81 di Napoli, dall’8 all’11 febbraio, ospiterà il workshop di Lena Lessing, rivolto ad attori, registi e scrittori

 

Proseguono gli appuntamenti di Officina Speranzella, progetto di formazione e post-formazione teatrale a cura del Teatro La giostra/Speranzella81 di Napoli, che, da giovedì 8 a domenica 11 febbraio 2018, ospiterà il workshop dell’attrice e coach tedesca Lena Lessing, rivolto ad attori, registi e scrittori.

Il lavoro di Lena Lessing , che si svolgerà nell’arco dei quattro giorni dalle ore 10.00 alle ore 17.00, applicherà il ‘Method of Acting Coach Susan Batson’, attraverso l’esperienza e il metodo che l’artista statunitense affronta nel suo libro ‘Truth’, e che la Lessing ha contribuito a tradurre in tedesco.

Scopo del workshop è lavorare con i partecipanti per creare personaggi che camminano, parlano, si muovono come esseri umani, e che lo facciano in maniera credibile e toccante. Sarà possibile imparare come raccontare una storia e come trovare una connessione tra l’attore e il personaggio.

Il workshop, a numero chiuso, è destinato a quattro registi, dieci attori e quattro scrittori, ai quali potranno affiancarsi tre uditori. Gli attori partecipanti non dovranno preparare alcuna scena o monologo prima dell’inizio dei lavori.

Lena Lessing si è laureata presso lo Studio Actors di New York City . Da allora, è apparsa in varie produzioni cinematografiche e televisive, recentemente in un piccolo ruolo di supporto a Der Vorleser.

In qualità di coach, ha affiancato, fra gli altri, Nina Hoss e Dominique Horwitz, ed è stata coach di Cate Blanchett. Ha inoltre lavorato ai dialoghi per alcuni film, tra cui ‘Inglourios Basterds’ di Quentin Tarantino.

Dal 1987 ha recitato in più di quaranta film, televisivi e cinematografici, sia in Germania sia all’estero (tutte le 13 puntate di ‘Die zweite Heimat’ di Egar Reitz, ‘Il Papa buono’ di Ricky Tognazzi e ‘Richard Sorge – the spy of the century’ di Shinodasan).

Dal 1998 ha aperto un suo studio di recitazione a Berlino, dove tiene corsi per allievi attori e si occupa della preparazione sul set di alcuni importanti attori cinematografici.

In Svizzera, ha lavorato sul set come coach in diversi film quali ‘Stations Piraten’, ‘Tutti Giù’, ‘Sitting Next to Zoe’, ‘Sommervögel’, ‘Recycling Lilly’.

Inoltre, insegna a Roma presso ‘International Acting School Rome’, a Monaco presso ‘Actors in Motion’, e in Inghilterra presso ‘The Oxford School of Drama’.

Da giovedì 8 a domenica 11 febbraio 2018

Napoli, Teatro La giostra/Speranzella81

Officina Speranzella

Progetto di formazione e post-formazione teatrale

presenta

 

LENA LESSING

workshop rivolto ad attori, registi e scrittori

Officina Speranzella presenta Lena Lessing workshop

Napoli, Teatro La giostra/Speranzella81 – da giovedì 8 e domenica 11 febbraio 2018

Orario di lavoro del workshop dalle ore 10.00 alle ore 17.00

Info e iscrizioni ai numeri 081405632, 3492187511, 3488100587email lagiostrateatro@gmail.com

Circa Redazione

Riprova

TEATRO TOR BELLA MONACA, gli spettacoli in scena dal 3 al 7 aprile

 Tor Bella Monaca Stagione teatrale 2023|2024                                                      Il Teatro Tor Bella Monaca è parte del sistema Teatri …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com