OFF: tradizione e gusto al Castello di Ottaviano

Giunge alla terza edizione, dopo il successo delle passate edizioni, l’OFF, Ottaviano Food Festival, evento nato per promuovere e valorizzare le eccellenze e le tradizioni agroalimentari ed enogastronomiche innanzitutto del territorio vesuviano e in generale della Campania e curato dall’Associazione Culturale Arcobaleno Vesuviano e dall’executive chef Alfonso Crisci patron della nota location ristorativa Taverna Vesuviana.

Il festival del gusto è patrocinato dal Comune di Ottaviano e dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio,

L’appuntamento è al Castello Mediceo, ota presidio di legalità e bellezza in quanto bene confiscato alla camorra e dal 1995 nella gestione del Comune di Ottaviano oltre che sede dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, per domenica 30 settembre, con apertura alle ore 19.

All’interno dell’antico maniero di Ottaviano 70 chef tra stellati ed emergenti di spicco, proporranno ai visitatori un interessante percorso del gusto, con show cooking e degustazioni reso più intrigante dal luogo indubbiamente suggestivo oltre che storico.

La serata viene proposta con ticket di ingresso alla manifestazione, pari a 20 euro, dà diritto di accesso all’intera area del Castello con possibilità di degustazione fino ad esaurimento.

Molte le novità di questa edizione 2018, incominciando dalla location ospitante.

L’evento è organizzato su entrambi i due livelli del castello.

Quest’anno, poi, ci sarà anche l’area showcooking dove i visitatori potranno assaggiare le varie pietanze Man mano che verranno preparate.

Ci saranno Fausto Arrighi, già direttore della guida Michelin, con Annamaria Farina, i bistellati Sandro e Maurizio Serva, l’originale Don Pasta e lo chef Alfonso Crisci deus ex machina di OFF. Gli interventi saranno moderati dal giornalista Marco Lombardi, con piacevoli e sorprendenti incursioni sul palcoscenico non ancora svelate.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Una Pasqua ricca di sorprese. A Zoomarine è grande attesa per alcuni protagonisti di “Mare Fuori”, ma anche Bing e Flop e Charlotte M

Dal 30 marzo all’1 aprile 2024 Dietro le quinte di un successo, quello di “Mare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com