OCSE: “Economia globale tornerà al livello pre-pandemia entro il 2022”

Secondo l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), l’economia globale tornerà al livello pre-pandemia entro il 2022.

Tuttavia, la ripresa sarà disomogenea e il tenore di vita in molte economie sviluppate sarà ancora ben al di sotto dei livelli previsti prima del coronavirus.

Stando a quanto emerge dalle prospettive economiche presentate a Parigi, il prodotto interno lordo mondiale crescerà del 5,8% nel 2021, per poi rallentare al +4,4% nel 2022.

Il PIL dell’Eurozona crescerà invece del 4,3% nel 2021 per poi aumentare leggermente l’anno venturo.
Nel 2021, il prodotto interno lordo dell’Italia crescerà al 4,5%, di concerto con la campagna di vaccinazione, e si assesterà al 4,4% nel 2022.

“Sulla base delle politiche esistenti – dice Laurence Boone, capo economista dell’OCSE – l’area euro impiegherà circa un anno in più rispetto agli Stati Uniti per tornare al livello pre-pandemico, c’è ancora tanto da fare.
Durante questa fase di emergenza, c’è stato un grande sostegno a tutti e penso sia stato opportuno: ora siamo in una sorta di fase di transizione, quindi la politica deve spostarsi verso un sostegno più mirato e anche verso gli investimenti”

Circa Redazione

Riprova

SCUOLA, altra candidatura nissena al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione: Dario Tumminelli e Maria Guarino

Altra candidatura nissena al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione: Dario Tumminelli e Maria Guarino Due …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com