Obama, la nuova casa da 4,3 milioni con 9 camere e 8 bagni

Già qualche mese fa Barack e Michelle Obama hanno acquistato la loro nuova dimora. Per non trovarsi impreparati nel momento di lasciare la Casa Bianca al nuovo presidente Donald Trump e a sua moglie Melania. Si tratta di una magione che si estende per 2.500 metri quadrati in uno dei quartieri più esclusivi di Washington, Kalorama, degna proprio di un vip.

Come riporta il Daily Mail, gli Obama hanno preso in affitto da Joe Lockhart, ex portavoce di Bill Clinton, una casa che vale 4,3 milioni di dollari. L’edificio in mattoni scuri risale al 1928. Comprende 9 camere da letto, 8 bagni di cui uno appositamente per Michelle e uno per Barack, 2 cabine armadio per lui e lei. Ci sono poi svariati salotti, una cucina di rappresentanza con rifiniture in marmo pregiato, una sala da pranzo con le pareti rivestite in legno, dove sicuramente la famiglia potrà riunirsi per discutere. È previsto anche uno spazio fitness in una delle camere da letto mansardate. E al primo piano c’è anche uno studio dove Obama potrà dedicarsi a scrivere libri di successo, raccontando la sua esperienza di Presidente degli Stati Uniti.

 All’esterno c’è un patio con un grazioso giardino. Completano la dimora due garage e ben 6 posti auto per gli ospiti di famiglia. Il cortile interno sembra perfetto per gli agenti della scorta che ancora veglieranno sugli Obama.

L’aspetto più pregevole della nuova casa è sicuramente il quartiere, elegante e residenziale, ma a pochi minuti dalle attrazioni della capitale americana e a 3 chilometri dalla Casa Bianca. Inoltre, ci hanno vissuto presidenti storici, da Woodrow Wilson a Franklin D. Roosevelt.

Malgrado gli Obama siano proprietari di una casa a Chicago, rimarranno a Washington almeno fino al 2018, ossia fino a quando la figlia minore Sasha avrà terminato la scuola superiore.

obama11-patio-1217   obama3-living-room-1217

obama6-bagno-lei-1217   obama10-camera-letto-1217

Circa Redazione

Riprova

Vino, 8 italiani su 10 interessati all’enoturismo

Superano i sei milioni le notti trascorse tra le vigne nel 2023 dai turisti italiani …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com