Obama: ‘Gli Stati Uniti saranno su Marte entro il 2030’

‘Noi abbiamo stabilito un chiaro obiettivo, vitale per il prossimo nella storia dell’America nello spazio: mandare esseri umani su Marte entro il 2030, e farli tornare in sicurezza sulla Terra, con l’ambizione di poterci restare un giorno per un esteso periodo di tempo’,  scrive il presidente americano Barack Obama in un articolo pubblicato sul sito della Cnn, in cui illustra i progetti spaziali che aveva all’inizio del suo mandato e che secondo lui gli Stati Uniti dovranno comunque continuare a perseguire.

Ottenere questo risultato, prosegue Obama,  richiederà la cooperazione tra il governo e il settore privato più innovativo, e già siamo ben messi su quella strada. Entro due anni compagnie private invieranno per la prima volta astronauti verso la stazione spaziale internazionale.

Il Presidente degli Stati Uniti annuncia che si sta già’ lavorando per costruire nuovi habitat in previsione di missioni oltre i confini dell’orbita terrestre. Habitat che possano sostenere e trasportare astronauti in missioni di lunga durata nelle profondità’ dello spazio. Queste missioni ci insegneranno come gli esseri umani possono vivere lontano dalla Terra, cosa fondamentale in vista del lungo viaggio verso Marte.

Un giorno,  conclude il capo della Casa Bianca, spero di guardare le stelle con i miei nipoti sulle spalle, e invece di aspettare il ritorno dei nostri intrepidi esploratori, sapremo che grazie alle scelte fatte oggi saranno andati nello spazio non solo per visitarlo, ma per restarci.

Circa Cocis

Riprova

Maternità surrogata, Meloni: “Pratica disumana, i figli non sono prodotto da banco”

Con la maternità surrogata viene “alimentato un mercato transnazionale spacciandolo con un atto di amore” ma “nessuno …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com