“Nymphomaniac” : arriva nelle sale italiane

In Danimarca la premiere del provocatorio film firmato da Lars Von Trier.
E’ certamente il film scandalo dell’anno, il nuovo lavoro Lars Von Trier, “Nymphomaniac”, è stato proiettato in anteprima mondiale a Copenaghen proprio il giorno di Natale, tanto per far salire ancora di più le polemiche che ruotano intorno a questa pellicola molto cruda ed esplicita.
In Italia, dopo alcuni giorni di incertezza sul suo sbarco nei cinema nostrani, è arrivata la conferma che questo film dall’alto tasso erotico sarà distribuito da Good Films di Ginevra e Lapo Elkann con Francesco Melzi e Lorenzo Mieli.
L’opera di Von Trier, nella sua versione non censurata, ha una durata (quasi da record) di 5 ore e, per questo motivo, sul grande schermo sarà diviso in due parti da 2 ore e mezza ciascuna e proiettata in momenti differenti. La versione più “soft” con tagli scelti dallo stesso regista è invece di quattro ore e anche in questo caso sarà possibile vederla divisa in due.

Il film si incentra sulla storia della protagonista Joe, interpretata da Charlotte Gainsbourg, una donna che ha vissuto una vita lussuriosa e avventurosa, ma vede nel cast anche attori quali Uma Thurman, Shia LaBeouf, Christian Slater, Jamie Bell, Stellan Skarsgard e Willem Dafoe.
Nella pellicola un uomo, di nome Seligman (Stellan Skarsgård), soccorre la protagonista, Joe, picchiata e contusa. L’uomo, mentre accudisce la donna, inizierà a scoprire la vita di quest’ultima, dalla sua nascita fino ai 50 anni, ma soprattutto il racconto tende a sottolineare la natura ninfomane di Joe: nelle scene, incredibilmente esplicite, non mancano corpi nudi, fellatio e scene sadomaso con tanto di frusta.
Nella versione divisa in due parti la prima riguarderà l’età giovanile ed adolescenziale della donna, mentre la seconda parte sarà tutta incentrata sugli eccessi e le avventure della sua età adulta. In Italia il film arriverà a Marzo e, immaginiamo, non mancherà di far parlare molto di sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com