Nuvoletta Day: programma denso di attività per Spaghettitaliani

È dedicata all’agro-eno-gastronomia il ‘Nuvoletta Day’, serata organizzata da Spaghettitaliani nell’ex-Libreria Vesuvio di Villa Bruno (Via Cavalli di Bronzo) a San Giorgio a Cremano (NA), dalle ore 18,30 del 3 febbraio prossimo  Luigi Farina ed Angela Viola dell’Associazione Spaghettitaliani annunciano un anno di attività particolarmente intenso  Sono tante le iniziative in cantiere, puntualmente mirate a diffondere l’agro-eno-gastronomia di qualità e un modo più consapevole dell’uso di quello che ci offre il mercato e che scegliamo e mettiamo sulle nostre tavole quale nutrimento per le nostre famiglie.

Tra quelle in calendario per quest’anno, già due iniziative sono partite. Si tratta dell’ ‘Inviti alla prova’ e di ‘The Blogger Fest’. Ma tante altre sono attualmente in preparazione. Il fulcro del programma è concentrato dal 4 al 7 maggio, quando si svolgeranno le attesa costituito

Olimpiadi del Gusto, giunte quest’anno alla terza onorata edizione.

La manifestazione di terrà nella settecentesca Villa Bruno, tra le più significative dimore vesuviane, situata in località San Giorgio a Cremano, dove già si svolgono da tempo molte iniziative firmate da Spaghettitaliani  La kermesse vedrà numerose attività, dislocate necessariamente in tre spazi distinti: la Fonderia Righetti, dove verranno esposti prodotti di qualità provenienti dalle varie regioni d’ Italia e si svolgeranno dimostrazioni e presentazioni che attireranno un numeroso pubblico. Poi, la Sala Goethe, riservata alle degustazioni a tema, laboratori e banchi di assaggio. Infine, il Piano nobile, che fungerà da teatro per le conferenze, i dibattiti, le tavole rotonde organizzate in collaborazione con altre Associazioni o Enti. Sarà lì che i protagonisti del settore racconteranno le loro esperienze condividendole collettivamente.

Ma è proprio dal 3 febbraio, (ore 18,30) che ripartiranno i Sabati dell’Associazione  c/o l’ex-Libreria Vesuvio di Villa Bruno con la festa annunciata, durante la quale oltre alla presentazione delle nuove iniziative, si potrà anche degustare la Nuvoletta, che dà nome all’evento.

Parliamo di un dolce preparato dalla Pasticceria Apollo 16 di San Giorgio a Cremano dai pasticceri Vincenzo Liuzzi e Rosario Tortorella.

Un grande brindisi chiuderà alla fine la serata, con i migliori auspici.

Al Nuvoletta Day, si parlerà di molti argomenti: i Sabati dell’Associazione Spaghettitaliani, Invito alla Prova, The Blogger Fest, Presentazione e Degustazione, Nuvolette, Serate Mad in Food, Olimpiadi del Gusto ( prime adesioni), Il libro degli chef con la testimonianza di Vincenzo Liuzzi.

Al termine, il Brindisi di rito Nel corso della serata sarà possibile acquistare quale strenna  il libro ‘Una ricetta al giorno … leva il medico di torno: 365 chef, 365 ricette, 365 storie’, prodotto dall’Associazione Spaghettitaliani.

Infine, particolari condizioni per chi si associa per la prima volta all’Associazione Spaghettitaliani, in occasione dell’evento.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Assalto alla Cgil di Roma, Cassazione dispone appello bis per 9 imputati

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello per nove imputati che avevano scelto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com