Nuovo processo a Corona, in aula bacia mamma e fidanzata

Bacia la fidanzata Silvia Provvedi e la mamma, Fabrizio Corona, il fotografo dei vip finito nuovamente nei guai giudiziari con l’accusa di intestazione fittizia di beni per circa 1,7 milioni trovati nel controsoffitto dell’abitazione della sua collaboratrice, oltre a circa 800mila euro depositati in cassette di sicurezza in Austria. Corona è stato tradotto in mattinata nell’aula della prima sezione penale del Tribunale di Milano per il nuovo processo.

Allontanati, per volontà del presidente della sezione, fotografi e telecamere, l’ex re dei paparazzi, tolte le manette, ha atteso che la prima udienza terminasse prima di avvicinarsi a mamma, collaboratrice e fidanzata per un saluto caloroso.

 Intanto nell’aula, su richiesta del difensore di Corona, l’avvocato Ivano Chiesa, il giudice monocratico ha preso atto che il procedimento, per il reato contestato, deve essere celebrato con una composizione collegiale e ha rinviato la causa al 16 febbraio prossimo davanti al collegio presieduto da Guido Salvini.

‘Da parte dell’accusa non è stato inserito in lista testi nessun teste che possa parlare di una ipotetica provenienza illecita, della ‘Ndrangheta o altro, circa le somme trovate nella disponibilità di Corona per le quali è in carcere’,  ha detto fuori dall’aula il legale di Corona, l’avvocato Chiesa. La difesa ha presentato una lista di 190 testi per ricostruire,  ha spiegato il difensore,  tutta la provenienza dei soldi e dimostrare che tutto è regolare, non c’è alcuna intestazione fittizia di beni, al massimo un problema fiscale. Intanto però Corona è in carcere.

L’accusa, rappresentata dal pm Alessandra Dolci, ha presentato invece, ha detto ancora il legale, una lista ridotta fatta da cinque operativi che hanno condotto l’indagine più le persone che avrebbero pagato in contanti Corona per la sua partecipazione a eventi e serate in locali notturni.

 

Circa Redazione

Riprova

Divieto di circolare se la tua auto è immatricolata prima del 2015 

In Italia già diverse città si sono portate avanti per il divieto di circolazione delle …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com