Nuova lite Italia-Francia

Il presidente francese Emmanuel Macron – secondo quanto riferiscono i media d’oltralpe – ha detto che non risponderà alle critiche di Di Maio e Salvini sulla Francia perché “non hanno alcun interesse”. “Non risponderò – ha detto incontrando la stampa al Cairo – è la sola cosa che si aspettano. Tutto questo è irrilevante. Il popolo italiano è nostro amico e merita dei leader all’altezza della sua storia“.

A stretto giro la replica del leader pentastellato Luigi Di Maio. “Prima di fare la morale all’Italia – ha detto a ‘Non è l’arena su La7 – Macron dovrebbe liberare dal neocolonialismo francese gli Stati africani, perché se quegli Stati li impoverisce poi quelle persone partono”. “Le nostre parole saranno irrilevanti per lui, ma non per gli italiani e gli europei”, sottolinea Di Maio.

“Macron dice che io e Salvini non siamo all’altezza? Questo lo lasci decidere al popolo italiano”, ha detto in un altro passaggio.

“Macron? Pensi a restituirci i terroristi e gli assassini che la Francia accoglie da troppi anni, poi ne riparliamo”, ha detto il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, replicando alle critiche del presidente francese.

Circa Redazione

Riprova

Il caltagironese Claudio Tasca è stato nominato Coordinatore politico dell’UDC di Caltagirone e del Calatino Sud–Simeto

CALTAGIRONE. Il caltagironese Claudio Tasca è stato nominato Coordinatore politico dell’UDC di Caltagirone e del Calatino Sud–Simeto. Come si legge nella …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com