Nuova flotta di Peugeot e-208 per la Guardia di Finanza

Sono state consegnate a Roma, alla Guardia di Finanza, ben 30 nuove Peugeot e-208, la variante elettrica di una delle auto di maggiore successo della Casa. Le vetture completano la flotta delle forze dell’ordine, per il pattugliamento del territorio italiano.

La cerimonia di consegna è avvenuta presso il Comando Generale del Corpo, alla presenza delle più alte cariche istituzionali. Le auto hanno la livrea d’ordinanza e sono state fornite con contratto di noleggio tramite la società Leasys (Stellantis) e saranno destinate a diverse città del Paese.

Peugeot continua il suo viaggio verso la transizione energetica anche nelle istituzioni, questa consegna rappresenta il segnale di una nuova ripartenza del Paese dopo un periodo difficile. Tecnologia e design di Peugeot 208 si sommano alle caratteristiche peculiari della versione 100% elettrica per un utilizzo specifico come quello della Guardia di Finanza: zero emissioni, zero vibrazioni e zero odori per un pattugliamento ‘pulito’.

La 208 è una vettura che ha conquistato migliaia di clienti italiani e che oggi può farlo anche all’interno di una delle istituzioni più importanti del nostro Paese. Anche per Leasys questa fornitura rappresenta un ulteriore passo nella rivoluzione della mobilità elettrica.

La Peugeot 100% elettrica più compatta della gamma,  dotata di livrea d’ordinanza e dotazioni specifiche sarà protagonista nel pattugliamento di diverse città italiane. Le chiavi sono state consegnate dal Direttore Generale di Peugeot Italia, Salvatore Internullo. L’allestimento specifico per la Guardia di Finanza è stato realizzato da Focaccia Group e prevede lampeggianti e micro LED integrati nella carrozzeria che garantiscono massima visibilità. La dotazione offre anche uno scrittoio in plastica nella cappelliera posteriore con luce leggi mappa notturna e, anteriormente, uno slot per accogliere il tablet attraverso cui poter dialogare con la Sala Operativa.

La dotazione di veicoli elettrici da parte di un’istituzione importante come la Guardia di Finanza dà un forte segnale al Paese di quello che sta per diventare il futuro della mobilità, in cui Peugeot è da tempo protagonista. Lo dimostra il tempismo con cui e-208 è arrivata al fianco dei tradizionali motori endotermici. Un nuovo e ottimo punto di partenza verso nuovi traguardi, per la sostenibilità ambientale, con cui vengono garantite nuove emozioni al volante.

In particolare, la e-208 è dotata di una batteria al litio  raffreddata a liquido da 50 kWh con autonomia fino a 340 km (WLTP); l’auto può essere ricaricata anche presso le colonnine da 100 kW in corrente continua, la ricarica dell’80% può avvenire in soli 30 minuti. Il motore elettrico eroga 136 CV di potenza e 260 Nm di coppia, la vettura scatta da 0 a 100 km/h in appena 8,1 secondi e garantisce un ottimo dinamismo, utile nelle condizioni di impiego della Guardia di Finanza.

Circa Redazione

Riprova

Spaghetti al cartoccio: la storia 

Correva il 1962 quando Salvatore Cavaliere, fratello di “Ciccio” dell’omonima storica trattoria di via Augustariccio, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com