Nuova Alitalia. Fs: ok alla trattativa con Delta e EasyJet. Via libera dal governo

Semaforo verde di Fs al negoziato con Delta-Easyjet nell’operazione di salvataggio di Alitalia.”Alla luce delle conferme di interesse pervenute da parte di Delta Airlines e EasyJet ad essere partner industriali di Fs italiane nell’operazione Alitalia, il Cda di Fs si è riunito oggi  –  si legge in una di Fs – ed ha deliberato di avviare una trattativa con le due compagnie al fine di proseguire nella definizione degli elementi portanti del piano della nuova Alitalia”.

Anche EasyJet conferma “di essere in trattativa con Ferrovie dello Stato Italiane e Delta Air Lines per la creazione di un consorzio che valuti le diverse opzioni per le future operazioni di Alitalia”.  Ma come si legge in una nota della compagnia di bandiera “in questa fase non vi è alcuna certezza che l’operazione sarà finalizzata: EasyJet fornirà ulteriori aggiornamenti se e quando lo riterrà opportuno”.

E si muove anche il governo italiano pronto a scendere in campo accanto a questa nuova cordata per salvare i destini di quella che sarebbe la ‘compagnia di bandiera’.Il governo esprime la disponibilità a “partecipare alla costituzione della Nuova Alitalia, tramite il Mef, a condizione della sostenibilità del piano industriale e in conformità con la normativa europea”, si legge in una nota di palazzo Chigi a termine di un vertice di maggioranza. “

Circa Omar Scafuro

Riprova

SCUOLA, altra candidatura nissena al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione: Dario Tumminelli e Maria Guarino

Altra candidatura nissena al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione: Dario Tumminelli e Maria Guarino Due …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com