Nuh Osteria Contemporanea a Tivoli – Una storia di passione e autenticità

A Tivoli, Nuh Osteria Contemporanea, è una cucina che ritrova nella sostenibilità la via per raccontare il territorio in modo contemporaneo.

Nuh Osteria Contemporanea, nel cuore del centro storico di Tivoli, racconta una storia di passione, autenticità e impegno per l’eccellenza gastronomica. Fondato a fine dicembre 2021 da una coppia di lunga data – Andrea Rinaldi e Isabella Capriotti – Nuh è molto più di un semplice ristorante: è un rifugio per coloro che apprezzano il calore dell’osteria, l’informalità della convivialità e l’eleganza della cucina contemporanea.

Chef Andrea Rinaldi porta con sé un bagaglio di esperienze professionali straordinarie che hanno plasmato il suo percorso verso la creazione di piatti unici e indimenticabili. Originario di Tivoli, Andrea ha iniziato la sua carriera oltre un decennio fa, sperimentando i primi passi della sua arte nelle cucine di Roma, tra cui rinomati ristoranti stellati come Pipero, Giuda Ballerino, Andana*di Bartolini. Il suo volersi perfezionare sempre più lo ha portato oltre i confini nazionali, con esperienze a Maiorca da Zaranda** e in Svizzera.

Tuttavia, è stato il ritorno alle sue radici nel Lazio che ha ispirato Andrea a creare qualcosa di veramente speciale. Guidato dalla passione per la cucina autentica e stagionale, ha abbracciato un approccio innovativo che unisce tecniche moderne alle tradizioni culinarie italiane. Il risultato? Piatti che trasudano passione, creatività e un profondo rispetto per gli ingredienti.

Osteria è il calore dell’informalità ma anche la sorpresa delle stagioni. Sedersi a tavola senza sapere cosa la cucina ha in serbo per gli ospiti” dice Andrea. Nuh fonda le sue basi sull’Azienda Agricola Capriotti (della famiglia di Isabella) e sui suoi prodotti sempre freschi che si ritrovano a tavola, dalle verdure agli ortaggi fino all’olio.

Il cuore pulsante dell’insegna è il suo menu: una sinfonia di sapori, texture e profumi che cambiano con le stagioni e si adattano ai desideri degli ospiti. Con una filosofia basata sulla sostenibilità e sull’utilizzo di ingredienti locali, il menu offre un’esperienza culinaria senza pari che segue il ritmo delle stagioni e che, anzi, varia anche ogni 4/8 settimane.

In carta il menu propone anche tre percorsi degustazione: mare (65euro), terra (60 euro), vegetale (50 euro) con 4 portate più la piccola pasticceria, oltre ai loro lievitati con sole farine di grani antichi dell’Azienda Agricola La Viola e olio dell’Azienda Capriotti.

Situato in pieno centro storico, di fronte a una delle uscite di Villa D’Este, Nuh offre un’oasi di tranquillità e raffinatezza in una delle zone meno turistiche della città.

CONTATTI

Via della Missione, 56 – Tivoli

www.nuhosteriacontemporanea.com

Tel. 0774.282912

Apertura dal martedì al venerdì a cena – sabato a pranzo e a cena – domenica solo a pranzo

Circa Redazione

Riprova

‘Nessun Dorma’, INTERPRETATA DA AMADI LAGHA E DALL’ORCHESTRA DEL FESTIVAL PUCCINI colonna sonora del Centenario dell’Associazione Mondiale della stampa sportiva

Nessun Dorma, colonna sonora del Centenario dell’Associazione Mondiale della stampa sportiva Il 6 agosto a …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com