Non solo Pernigotti, chiude i battenti un’altra azienda storica del cioccolato

Prosegue il momento negativo per l’economia italiana, e poco importa se sia il prezzo pagato per la gestione dei governi precedenti o per quella dell’attuale esecutivo. Il dato di fatto è che la ripresa ancora non si vede. Dopo la Pernigotti l’Italia perde un altro tassello storico della sua imprenditoria, ossia la Jacopey Cioccolato, azienda della famiglia Peyrano.

 Falliti i tentativi di rilancio dell’azienda in seguito a un lungo periodo di perdita, i vertici della Peyrano hanno consegnato i libri contabili al Tribunale competente sancendo di fatto il fallimento di uno dei marchi storici per Piemonte e di tutta l’Italia. Dopo nove mesi di passivo, il noto laboratorio di cioccolato artigianale hanno accumulato un debito di circa cinque milioni di euro. Inutili i tentativi di rilancio messi in atto dai vertici dell’azienda che non è riuscita a interrompere il periodo negativo alzando alla fine bandiera bianca.

 Resta aperta la questione legata alla proprietà del prestigioso marchio I problemi per l’azienda erano iniziati nel mese di maggio, quando sono stati posti i sigilli a diversi laboratori in seguito al mancato pagamento del canone di affitto. Sancito di fatto il fallimento della storica azienda, resta ora da risolvere la questione legata alla proprietà del noto e prestigioso marchio, ora alla ricerca di un nuovo proprietario.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Fondo Euregio per la ricerca, approvato l’accordo per 1,3 milioni di euro

Approvato dalla Giunta provinciale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, lavoro, università, ricerca, lo schema …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com