Nissan, arriva la prima auto con un solo pedale

‘Una tecnologia rivoluzionaria che cambierà radicalmente l’esperienza di guida’,  così Nissan annuncia il sistema e-pedal, il dispositivo elettronico che per la prima volta al mondo consente di guidare l’auto con un solo pedale.

La nuova tecnologia, che debutterà il 6 settembre sulla prossima Leaf , il primo veicolo 100% elettrico di massa e il più venduto al mondo con oltre 277mila unità,  trasforma l’acceleratore in un pedale elettronico che consente di accelerare, rallentare e frenare il veicolo. Inoltre l’e-pedal permette di fermarsi completamente, anche in pendenza, senza tornare indietro o muoversi in avanti, per poi riprendere la guida.

Per una frenata più incisiva si può sempre ricorrere al classico pedale del freno ma, come spiega la casa automobilistica giapponese, con un solo pedale sarà possibile coprire il 90% dei compiti alla guida migliorando l’esperienza di guida, liberando il conducente dai compiti più noiosi e stressanti, soprattutto in condizioni di traffico e in città.

Circa Redazione

Riprova

Caltagirone, incontro sindaco Fabio Roccuzzo e i giovanissimi karateka dell’Asd World Karate Caltagirone che, ai campionati nazionali Fesik di Montecatini, hanno fatto incetta di medaglie (anche 8 d’oro)

Ricevuti in municipio dal sindaco Fabio Roccuzzo  – parole di apprezzamento anche dall’assessora allo Sport …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com