Niccolò Fabi, “Ecco” è il nuovo album

S’intitola “Ecco” il nuovo album di Niccolò Fabi. Prodotto da Universal Music, sarà pubblicato il 9 ottobre. A tre anni dall’ultima prova in studio, il cantante romano realizza il suo settimo disco in Salento, nello studio Posada Negro di Roy Paci, con la collaborazione di Roberto Angelini, Gabriele Lazzarotti, Fabio Rondanini, Daniele “Mr Coffee” Rossi e Riccardo Parravicini.

 «“Ecco” – si legge in una nota – è probabilmente il lavoro più collettivo della sua storia musicale». Ma anche quello più ricco di sonorità. Fabi, infatti, ha permesso l’incontro tra atmosfere folk, rock, reggae e soul. Dal punto di vista lirico, invece, propone riflessioni nostalgiche, cronache di viaggi, punti di vista su aspetti della società e sfoghi emozionali.

“Una buona idea”, il primo singolo estratto, sarà pubblicato sul canale ufficiale di YouTube in un’esclusiva versione live registrata all’Angelo Mai di Roma. Scelta legata ad un programma più ampio, “Angelo Mai Sessions”, che affiancherà il progetto in studio alla dimensione on stage che ha caratterizzato gli ultimi due anni dell’artista. Il brano, che vede la collaborazione di Angelini, sarà poi in rotazione radiofonica dal 7 settembre.

 

Riccardo Rapezzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com