New York: ruba banconota da 5 dollari, in manette bambino di 7 anni

Interrogato per 10 ore dalla polizia per aver rubato una banconota da 5 dollari ad un amico. E’ accaduto a New York ed il protagonista è un bambino di soli sette anni. Il ragazzino è stato, come riporta anche il quotidiano New York Post, il bambino é stato anche ammanettato .
Ora la famiglia del piccolo ha ha sporto denuncia chiedendo alla città di New York e alla Nypd un risarcimento danni di 250 milioni di dollari.

Wilson Reyes, questo il nome del bambino, era stato accusato dall’altro bambino di avergli rubato la banconota e la polizia del Bronx – dove si trova la scuola – lo ha prelevato dalla classe durante la lezione, lo ha ammanettato e lo ha ‘interrogato’ prima per quattro ore nella stessa scuola e poi per altre sei nella centrale del 44/mo Precinct.

“Non avrei mai immaginato che la polizia potesse fare ciò a un bambino”, ha detto la mamma del piccolo. La banconota era caduta a terra e un terzo bambino l’aveva presa, ma Wilson era stato accusato ingiustamente di averla rubata. “Reyes è stato ammanettato, è stato oggetto di abusi verbali, fisici ed emotivi ed è stato minacciato, umiliato, imbarazzato e diffamato”, si legge nella denuncia. La polizia, da parte sua, sostiene che la famiglia del piccolo abbia “distorto enormemente” i fatti, ma ha aperto un’inchiesta sul comportamento dell’agente responsabile del caso.

Circa redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com