New York. Simpatizzante al Qaida preparava attentati, arrestato

Secondo quanto riferisce il sindaco Michael Bloomberg, la polizia americana, ha arrestato un uomo “simpatizzante di al Qaida” che, secondo l’accusa, avrebbe fabbricato bombe per attaccare polizia e militari delle forze armate statunitensi. Il sindaco della Grande Mela, sottolinea che, l’uomo fermato, Jose Pimentel, 27 anni, di origini domenicane e convertito all’islam, “aveva in serbo di utilizzare bombe contro auto della polizia, uffici delle poste e militari rientrati da missioni all’estero”.
“Avrebbe potuto uccidere molte persone”, ha dichiarato il numero uno di Ny, precisando che con l’arresto di Pimentel “dall’11 settembre ad oggi, sono sventati 14 attentati terroristici contro New York”.

Stando a quanto riferito dal capo della polizia, Ray Kelly, il sospetto, sorvegliato da due anni, negli ultimi mesi, dopo aver acquistato il materiale necessario, aveva costruito tre bombe artigianali nel suo appartamento. Ma gli ordigni sequestrati non erano stati ancora completati, ha assicurato Kelly. Pimental era un sostenitore del imam radicale d’origine yemenita, Anwar al-Aulaqi, ucciso il 30 settembre scorso, e da allora, le sue attività sospette si erano intensificate.

Circa redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com