Nessuna speranza per il magnate scialpinista

Non c’è più alcuna speranza per il  magnate sci alpinista.

La famiglia di Karl-Erivan Haub si è arresa: l’uomo, che si stava allenando per una gara in altura, è scomparso sabato scorso nella zona del Cervino.

 “Dopo più di sette giorni nelle condizioni climatiche estreme di un’area ghiacciata non ci sono più possibilità di sopravvivenza” recita un laconico comunicato della Tengelmann, l’azienda  (è uno dei maggiori distributori di generi alimentari della Germania), a cui il 58enne era alla guida e che prima di redigerlo si è consultata con la famiglia di Haub e con i suoi legali.

La polizia cantonale Wallis, in seguito alla dichiarazione giunta dalla Germania, ha comunicato che le “ricerche per persone sopravvissute sono state convertite in ricerche di recupero”. E’ stato anche aggiunto che per riservatezza la Procura e la polizia cantonale su questo tipo di attività non daranno ulteriori informazioni. Le ricerche di Taub, a quanto si è appreso, si stanno comunque svolgendo tanto sul versante svizzero che su quello italiano del Cervino, che con i suoi 4478 metri di altezza è uno dei monti più imponenti della catena alpina.. La zona è vasta, circa 240 chilometri quadrati.

La macchina dei soccorsi è coordinata anche in stretto contatto con la famiglia dell’atleta che ha dato piena disponibilità nel finanziare le ricerche, decisamente costose: per una giornata di ricerca,  con l’utilizzo degli elicotteri, si può arrivare a spendere anche 30mila franchi svizzeri, vale a dire oltre 25mila euro al cambio attuale.

Un recente studio della rivista statunitense di economia e finanza Forbes ha rivelato che Karl-Erivan Haub è componente di una delle famiglie più ricche del mondo, tra le dieci d’Europa. Nato il 5 marzo del 1960 a Tacoma nello Stato di Washington, è il figlio maggiore di Erivan Haub, scomparso lo scorso 6 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com