‘Ndrangheta: blitz nella cosca Maio

 

Il gip del Tribunale di Palmo ha emesso cinque ordinanze di custodia cautelare per coltivazione, detenzione e spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana contigui al contesto mafioso. Inoltre, risultano indagate 21 persone.  I carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria stanno eseguendo i fermi emessi dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio contro appartenenti alla ‘ndrangheta attiva nella provincia reggina.

L’attività  d’indagine è stata avviata dai carabinieri nell’ottobre 2010 in seguito all’arresto in flagranza di un pregiudicato di Rizziconi (RC) per la detenzione di 23 chili di droga. I successivi approfondimenti investigativi, diretti dalla Procura della Repubblica di Palmi e dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, hanno consentito di individuare un sodalizio dedito allo spaccio di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente e di accertare l’esistenza e l’operatività della cosca Maio nell’articolazione territoriale della ‘ndrangheta in San Martino di Taurianova, dedita anche all’usura e alle estorsioni nei confronti di imprenditori e operatori commerciali locali.
Il provvedimento cautelare dispone anche il sequestro preventivo di un bar a Taurianova, di beni mobili e di conti correnti bancari nella disponibilità di alcuni degli indagati.

Circa redazione

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com