‘Ndrangheta, arresti in Calabria

CATANZARO. Avrebbero messo le mani, e gestito, i fondi della comunità europea diretti, in particolare, al sostegno economico di nuclei familiari in difficoltà. Sono 9 gli arresti effettuati in queste ore in Calabria dai carabinieri del Ros, quelli del Comando provinciale di Catanzaro e dalla Guardia di Finanza di Vibo Valentia su richiesta della Procura di Catanzaro. Fra i destinatari delle ordinanze cautelare in carcere esponenti politici, imprenditori e amministratori pubblici della Regione, nonché due soggetti contigui alla cosca Mancuso di Limbadi (Vibo Valentia). Tra loro anche l’ex assessore al Lavoro della Regione Calabria, Nazareno Salerno.

Gli arrestati avrebbero distratto i finanziamenti comunitari vincolati al progetto regionale ‘Credito sociale’, indirizzandoli su conti correnti di società private e mettendo così in piedi un vero e proprio comitato di affari. Le accuse sono quelle di minaccia ed estorsione aggravata dal metodo mafioso, corruzione, peculato e abuso d’ufficio. Le indagini hanno documentato l’ingerenza mafiosa della potente cosca ‘ndranghetista dei Mancuso. In corso di esecuzione anche un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore di circa 2 milioni di euro.

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com