natale

Natale in ribasso: il peggiore degli ultimi 10 anni

Le previsioni annunciate giorni fa, erano giuste: il Natale del 2012 è stato da ‘incubo’ per gi italiani e sul fronte dei consumi, il peggiore degli ultimi 10 anni. Lo sostiene il Codacons. Delusi i commercianti, che speravano in una full-immersion di acquisti del 24 Dicembre, da parte delle famiglie, ma non è stato così,  pochi i regali e gli acquisti, solo il minimo e indispensabile, per far contenti i bambini.  E se sui regali si risparmia, in tavola no: le tradizioni culinarie non si ‘toccano’, arrivando a spendere addirittura più dello scorso anno.

 

Settori dove si preferisce il risparmio. Il Codacons, ha analizzato i vari settori nei quali le famiglie italiane hanno speso i propri soldi con parsimonia: cali drastici degli acquisti fino al -20%, sono stati registrati per abbigliamento, calzature, arredamento e oggettistica per la casa. Malissimo anche i comparti viaggi, ristorazione e cultura, -15%. Le vendite possono ritenersi soddisfacenti unicamente nel settore giocattoli, informatica e hi-tech.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com