‘Natale con le palle’ al Bar Krudo di Como, il 14 dicembre ore 18

Artisti: Valentina Biasetti, Elena Borghi, Marco Brenna, Lorenzo Butti, Francesco Corbetta, Demetrio Di Grado, Andrea Greco, Lorenzo Guzzini, Marco Minotti, Marlo Montoya, Fabrizio Musa, Enzo Santambrogio, Vania Elettra Tam.

Con l’arrivo del Natale, anche quest’anno il bar Krudo di Como si rende protagonista della solidarietà.
Dopo l’ampio successo delle passate edizioni, verrà riproposto anche quest’anno ‘Natale con le palle’ in collaborazione per il 2017 con l’organizzazione internazionale Primavere del Mondo, ente che si occupa di promuovere progetti umanitari e culturali in Italia e all’estero. Vengono sostenuti solo progetti solidi, promossi da realtà storiche e certificate.
L’evento, ideato da Enzo Santambrogio nel 2010, e che ha riscontrato grande successo nelle passate edizioni, verrà riproposto nuovamente da Davide De Ascentis e Cesare Roncaglio, presso il bar Krudo in Piazza Volta.
L’idea è semplice ma geniale: all’interno del locale verrà allestito ‘un distributore automatico di opere d’arte a scopo benefico’: tredici artisti, con dieci lavori ciascuno, per un totale di 130 opere.
Il distributore di palline consentirà di acquisire un’opera d’arte, in maniera assolutamente casuale, tra quelle realizzate dagli artisti, su supporti e tecniche diverse, con dimensioni di 10 cm x 15 cm.
All’interno del Bar Krudo sarà possibile acquistare il gettone del valore di € 30 che varrà l’acquisto di un’opera già incorniciata, fornita da uno degli sponsor tecnici della manifestazione, CB Cornici.
Con un piccolo gesto, potrete contribuire ad una nobile causa e ricevere una delle opere.
I 30 euro verranno interamente devoluti in beneficenza, tutte le spese verranno sostenute dai gestori del locale, dagli artisti e dai loro fornitori. Una formula originale ed innovativa in grado di superare le meccaniche spesso inadatte alla beneficenza delle aste d’arte e che ancora una volta punta a sostenere chi più ne ha bisogno.
L’inaugurazione si terrà giovedì 14 dicembre a partire dalle ore 18:00 presso il Bar Krudo di Como di Piazza Volta. Vi aspettiamo numerosi.

Artisti: Valentina Biasetti, Elena Borghi, Marco Brenna, Lorenzo Butti, Francesco Corbetta, Demetrio Di Grado, Andrea Greco, Lorenzo Guzzini, Marco Minotti, Marlo Montoya, Fabrizio Musa, Enzo Santambrogio, Vania Elettra Tam.

Bar Krudo
piazza Volta 25, Como
031 431 0957

PRIMAVERE DEL MONDO
Viale Giulio Cesare, 6
Como
www.primaveredelmondo.org
Nata nel 2011, si occupa di promuovere progetti umanitari e culturali in tutto il mondo:
• PRIMAVERA AFRICANA:
Tanzania (Ikonda): con l’aiuto di volontari del posto e della Dott.ssa Manuela Buzzi abbiamo contribuito alla ricostruzione di un ospedale, oggi punto di riferimento in un territorio particolarmente duro. Attualmente aiutiamo il funzionamento dell’ospedale inviando medicinali e materiale sanitario.
• PRIMAVERA RUMENA (Baia Mare): qui Padre Albano Allocco e i volontari della Fundatia Voluntari Somaschi, si prendono cura quotidianamente di minori provenienti da situazioni di disagio e di diverse famiglie che versano in condizioni economiche critiche,
offrendo loro accoglienza, cibo e la prospettiva di un futuro migliore attraverso un progetto di alfabetizzazione rivolto dei bambini e laboratori in cui vengono insegnati diversi mestieri. Per sostenere il loro progetto inviamo vestiario, cibo e medicinali. Inoltre favoriamo anche lo scambio culturale tra Italia e Romania con eventi sul loro territorio e in Italia.
• PRIMAVERA UCRAINA (Udaizi): il Progetto Nash Dim (La nostra casa) per bambini orfani ed abbandonati, ha visto la costruzione di un centro accoglienza dove si insegna ai ragazzi come vivere in autonomia, come gestire una casa e dove possono imparare un lavoro; alcuni volontari provvedono ad acquistare medicinali e generi di prima necessità. Noi di Primavere del Mondo inviamo vestiti, cibo e medicinali.
• PRIMAVERA ITALIANA:
Como: distribuiamo cibo e vestiario ai bisognosi e ai senzatetto grazie all’aiuto dei Padri Somaschi, forniamo supporto ad associazioni benefiche o a progetti meritevoli ed organizziamo attività ed eventi ad hoc per la raccolta fondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com