Natale a New York: meta preferita 2013

Ormai ci siamo: Natale è arrivato! I mille pensieri e lo stress della caccia al regalo possono rendere il periodo prenatalizio abbastanza sfibrante; per questo motivo c’è chi decide di lasciarsi alle spalle tutto per dedicare le due settimane di vacanza a un viaggio. E quale idea migliore se non “Natale a New York”? È diventato ormai un modo di dire ed è la meta perfetta per tutti: famiglie, compagnie di amici e coppie di innamorati.

In questo periodo la Grande Mela brilla di luci, si veste di un fascino unico aspettando l’arrivo di Santa Claus e offre ai suoi visitatori tantissime attrattive all’interno di una calda atmosfera, seppur le temperature siano rigide. Il simbolo dell’arrivo del Natale è l’accensione delle 30.000 luci dell’immenso albero sopra la pista di pattinaggio del Rockefeller Center, che quest’anno sono state accese il 4 dicembre. Centinaia di persone fluttuano spensierate sulla pista più famosa del mondo, anche se nella settimana di Natale è talmente affollata che manca lo spazio per pattinare.

La musica invade le strade e i cuori di chi le percorre. Sulla Fifth Ave il flusso di gente è in subbuglio, le vetrine mostrano originali idee regalo e lo storico negozio Tiffany incanta con i suoi gioielli più belli. Lasciatevi coinvolgere da questa magica atmosfera, passeggiate per Central Park che magari sarà già dipinto di bianco, salite fino all’ultimo piano dell’Empire State Building e lasciatevi catturare dalla vista a 360 gradi su Manhattan (una valida alternativa è il Top of the Rock), pranzate in uno degli storici fast food newyorkesi come il Katz’s Delicatessen, dal 1888 serve i migliori panini della città.

Non tralasciate la visita a F.A.O. Schwarz: il negozio di giocattoli più incredibile, usato spesso nei film natalizi. È uno dei paradisi dello shopping per grandi e piccini, in cui si trovano articoli di ogni sorta e non c’è il rischio di tornare a casa a mani vuote. E ancora Bloomingdale’s, Bergdorf Goodman, Barneys, Saks Fifth Avenue, Lord & Taylor e Macy’s fanno a gara a chi ha la vetrina più d’impatto.

Per coloro che non volessero assolutamente rinunciare alla messa natalizia, il 25 mattina potranno assistere alla celebrazione nella Saint Patrick’s Cathedral, una delle cattedrali più suggestive di New York. I mercatini di natale contribuiscono a rendere fiabesca l’atmosfera della città e questi tre sono davvero imperdibili: Union Square, The Holiday Shop at Bryant Park costituito da più di 120 bancarelle e il celebre Columbus Circle Holiday Market dal 3 al 24 dicembre. Chi è a caccia dell’ultimo regalo, qui non rimarrà deluso!

Anche nel Bronx si respira aria natalizia: come ogni anno il New York Botanical Garden ospita l’Holiday Train Show, una mostra magica che racconta la storia dei trenini elettrici e dove si possono ammirare i modellini diventati ormai delle vere icone newyorkesi, che si muovono su percorsi costruiti con materiali naturali come spicchi di arancia, bastoncini di cannella e pigne. Brooklyn non manca all’appello e richiama tutta l’attenzione su di sé a Dyker Heights, un quartiere residenziale famoso per le sue ville addobbate con luci e decorazioni natalizie straordinarie.

Lo show di Natale per eccellenza è “Christmas Spectacular” al Radio City Music All, che quest’anno festeggia 79 anni di successi (radiocitychristmas.com). New York è una città affascinate ed eccentrica che soprattutto sotto Natale regala il meglio di sé, risplendendo di un’atmosfera unica e indimenticabile.

Circa redazione

Riprova

NEL QUARTIERE TRIESTE PRENDE VITA IL RISTORANTE DIFFUSO DI ETIENNE: ETIENNE ROMA – ETIENNE VINERY – DUE CUOCHI PER AMICI

Grande fermento nel cuore del quartiere Trieste, in Via Scirè n.18, dove Stefano Intraligi (chef …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com