Nastri d’Argento 2013, la miglior canzone originale è di Cremonini: “Amor Mio”

La canzone “Amor Mio” di Cesare Cremonini vince il Nastro d’Argento 2013 per la categoria “Miglior Canzone Originale”. Il brano, interpretato da Gianni Morandi, appartiene alla colonna sonora del film “I padroni di casa” di Edoardo Gabriellini, con Elio Germano e Valerio Mastrandrea.

Il brano ha conquistato i Giornalisti Cinematografici Italiani, ottenendo un numero maggiore di voti tra le produzioni candidate alla 67esima edizione della manifestazione. Queste le altre nomination: “Il silenzio” di Mokadelic e Niccolò Fabi per “Pulce non c’è”, “Hey Sister” di Violante Placido per “Cose cattive”, “La Cicogna” di Vinicio Capossela & Banda Osiris per “Il comandante e la cicogna”, “Grovigli” di Malika Ayane per “Tutti i rumori del mare” e, infine, “Se si potesse non morire” di Francesco Silvestre cantata dai Modà per “Bianca come il latte, rossa come il sangue”.

A darne notizia, oltre alle agenzie, lo stesso Cremonini su Twitter. “Mi hanno appena comunicato di aver vinto il Nastro d’Argento 2013”, poi commenta: “E se penso a quando l’ho scritta e il viaggio che ha fatto per arrivare fino a qui mi vien da ridere. Grazie a tutti!”. L’artista ritirerà il premio a Taormina il prossimo 6 luglio, ma tornerà in città in occasione del live (voce e pianoforte) previsto per il 29 dello stesso mese al Teatro Antico.

Riccardo Rapezzi

(Foto di “Cesare Cremoni – Pagina Ufficiale”)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com