Nasce mutua per cani e gatti

Dalle cure veterinarie alla cremazione. Per cani e gatti la salute ed il benessere saranno assicurati: arriva in Italia una mutua anche per loro. Costerà 120 euro l’anno e prevede uno sconto del 50% per gli adottanti (i proprietari) esenti da ticket. E’ ‘Dottor Bau & Dottor Miao’, un sistema privato di assistenza per gli amici a quattro zampe lanciato dalla Mutua italiana assistenza sanitaria (Mias) in partnership con FareAmbiente, Movimento ecologista europeo e con la compagnia assicurativa EuropAssistance presso la sala stampa della Camera.

Abbiamo dato vita,   spiega Claudio Andrea La Rosa, presidente della Mias,   alla ‘Prima Mutua Sanitaria per Cani e Gatti’, in un segmento sociale che ha bisogno di sostegno, visto che oltre il 55% delle famiglie italiane ha adottato un animale domestico, circa 15 milioni, tra cani e gatti. Gli animali sono un ammortizzatore sociale,  prosegue. Si registrano oltre 4,5 miliardi di euro di risparmio nel servizio sanitario e per questo adottare un cane o un gatto non deve essere un lusso ma, un valore sociale.

Tra i servizi offerti c’è ‘Per Sempre’, che garantisce una sistemazione adeguata all’amico in caso di decesso o ricovero dell’adottante, in una struttura qualificata delle Guardie Ecozoofile di FareAmbiente. Il servizio ‘Sacrificio necessario’ invece garantisce la cremazione dell’animale in modo etico, in strutture controllate tramite la società specializzata Petico.

L’assistenza coprirà anche le spese di ricerca qualora il cane o il gatto si dovessero perdere.

Questa è un’iniziativa anche contro l’abbandono,   specifica Vincenzo Pepe, presidente di  FareAmbiente,  poiché sostiene le famiglie con cani e gatti nei momenti di difficoltà che sono quelli più a rischio.

La mutua partirà a fine mese. L’adesione all’assistenza sarà disponibile online su un sito dedicato e tramite i canali social, nei pet shop, presso la grande distribuzione e le Guardie Ecozoofile di FareAmbiente.

 

Circa Redazione

Riprova

Riutilizzi strategici dei fondi di caffè

I fondi del caffè che rappresentano una vera risorsa nelle nostre case, i quali non …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com