Nasce in Penisola sorrentina il Premio Silvana Cariello

È rivolto alle donne impegnate nella ristorazione come maitre di sala, chef, sommelier che svolgono la propria attività con passione e semplicità, il nuovo premio dedicato alla memoria di Silvana Cariello Corbino istituito dall’ Accademia italiana della cucina – fondata da Orio Vergani nel 1953 – Delegazione Penisola sorrentina.

Vanno alla direttrice di sala e maitre de table Rossella De Gennaro e alla sorella Anna De Gennaro i primi riconoscimenti. Con essi la Delegazione premia la passione profusa nel lavoro e la professionalità delle due sorelle, colonne del loro ristorante Mustafà alla Marina di Aequa, che costituisce un punto di riferimento per gli appassionati della caratteristica Cucina marinara Ha influito sulla scelta della Commissione, anche l’accoglienza semplice e calorosa nel tipico stile dei ristoratori della penisola Sorrentina. L’unione di tutte queste motivazioni è stato decisivo per l’assegnazione del premio ad entrambe le due donne per la prima edizione nell’anno 2017.

Spiegano i responsabili dell’ Accademia: ‘In tale modo, si è ritenuto di dare piena attuazione al contenuto e al significato del riconoscimento: premiare ed implementare la sempre maggiore presenza di donne capaci di fare ristorazione nell’alveo della grande tradizione della Penisola sorrentina e contemporaneamente mantenere l’identità territoriale in Cucina e in Sala’.

Nella Commissione che ha indicato le destinatarie dei premi: Giuseppe de Simone delegato Penisola sorrentina dell’Accademia della Cucina italiana, Sergio Corbino presidente del Centro Studi Nazionale dell’Accademia, Domenico Salierno consultore, Renato Rocco socio ed il giornalista Luciano Pignataro. 

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com