Napolitano ai partiti: “No a meschini calcoli di convenienza”

Nuovo monito di Napolitano ai partiti. Intervenendo alla cerimonia di apertura della Conferenza dei Prefetti 2013, il Presidente della Republbica ha invitato il “Governo a operare serenamente”.  “Il il Parlamento, ha aggiunto Napolitano,  faccia serenamente e con lungimiranza la sua parte; le forze politiche non cadano in convulsi e meschini calcoli di convenienza di qualsiasi specie. Ne va della credibilità  del nostro Paese’”. “Il rinnovamento istituzionale non è separabile dal rinnovamento politico, ma quest’ultimo non può prescindere da un rinnovamento morale che l’estensione della piaga antica della corruzione nella vita politica e nella vita amministrativa impone categoricamente”, ha aggiunto ancora il Capo dello Stato, ribadendo che l’interesse nazionale deve fungere da bussola per tutti”.

Alla conferenza, che si è svolta presso la Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno. Dopo l’introduzione del Capo di Gabinetto, Giuseppe Procaccini, ha preso la parola il Vice Presidente del Consiglio e Ministro dell’Interno, Angelino AlfanoLo afferma Napolitano parlando di riforme, durante il suo intervento alla conferenza dei prefetti.

 Senato: ok urgenza ddl per comitato 40. Via libera del Senato  alla richiesta di urgenza per il ddl costituzionale che istituisce il Comitato parlamentare per le riforme costituzionali.

Circa redazione

Riprova

Ilaria Salis, candidata capolista nel nord-ovest con Avs

Ilaria Salis capolista alle Europee nel nord-ovest con Avs: un articolo de Il Foglio ricostruisce …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com