Napolitano a Lipari per le ferie: “Fiducia in noi stessi”

E’ approdato questa mattina a Lipari il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, accolto da applausi, bandierine tricolori e fiori per la signora Clio. Nelle isole Eolia, il capo dello Stato trascorrerà qualche giorno di vacanza. E a chi, appena sbarcato, gli ha chiesto una parola di speranza per gli italiani, Napolitano ha risposto: “Quello che dico ogni giorno: avere fiducia in noi stessi”.

A dare il benvenuto a Napolitano al porto di Stromboli, il sindaco di Lipari Marco Giorgianni, i vertici della Capitaneria di porto e l’armatore Salvatore Lauro Tanti anche gli isolani che, nonostante l’ora, hanno voluto salutare il capo dello Stato al suo arrivo sull’isola delle Eolie.

Il Capo dello Stato ha dunque confermato le sue ferie d’agosto e, misurata la temperatura dello spread e del dibattito tra le forze politiche sulla riforma elettorale, si concede una breve pausa di riposo. L’isola ospita le vacanze estive di Napolitano da circa un trentennio. L’intenzione è di restare lì per una decina di giorni, circondato dall’affetto degli isolani che ogni anno stringono attorno al Capo dello Stato una calorosa cintura protettiva.

Circa admin

Riprova

Mario Draghi alla Nato molto gradito a Giorgia Meloni

Spingere Mario Draghi alla Nato per ricevere in cambio un “aiutino” in Europa. È il piano che Alberto Maggi …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com