Napoli. Uso privato di fondi pubblici, nei guai due consiglieri regionali di Noi Sud

Guai seri per i consiglieri regionali della Campania Sergio Nappi e Raffaele Sentiero, finiti nel mirino della Guardia di Finanza per truffa aggravata. I due esponenti della lista Noi Sud, sono indagati per aver utilizzato fondi pubblici per scopi personali. Per Nappi sono stati disposti gli arresti domiciliari mentre Sentiero avrà l’obbligo di dimora. L’inchiesta è guidata dal pm Giancarlo Novelli della sezione ‘reati contro la pubblica amministrazione’ della Procura di Napoli e coordinata dal Procuratore aggiunto Francesco Greco.

Le indagini si sono concentrate sull’uso personale dei fondi messi a disposizione dei componenti dell’Assemblea regionale per la comunicazione e altre attività istituzionali. Per lo stesso motivo, nei mesi scorsi, sono finiti nel mirino della procura altri consiglieri regionali campani.
In particolare Nappi e Sentiero si sarebbero impossessati in maniera illecita rispettivamente di 31mila e 22mila euro, parte delle somme destinate al fondo comunicazione.
Gli inquirenti hanno scoperto anche una fattura presentata da Nappi per ottenere il rimborso che presenta una data addirittura anteriore alla sua elezione in Consiglio regionale. Tra le fatture presentate da Sentiero ne è stata rinvenuta una falsa rilasciata da un pregiudicato di Castel Volturno (Caserta) che in cambio avrebbe ricevuto 100 euro.

I due consiglieri regionali sono gli unici componenti del gruppo consiliare Noi Sud, che aderisce allo schieramento del CentrodestraPdl, e sono rispettivamente presidente (e tesoriere) e vicepresidente del gruppo.

Circa redazione

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com