Napoli, Provincia taglia del 10% indennità eletti

Politica di tagli e risparmio anche alla Provincia di Napoli.   Il Consiglio ha votato infatti la riduzione del 10% dell’indennità del presidente, degli assessori e dei consiglieri.  Tale decisione viene comunicata dallo stesso presidente Antonio Pentangelo. “Oggi abbiamo assistito a un’altra pagina amministrativa virtuosa”, ha dichiarato aggiungendo: “Altrove si addita alle Province come istituzioni inutili e foriere di sprechi, ma non si fa nulla in casa propria, solo chiacchiere”.
“Abbiamo ridotto – ha continuato – tutte le spese riguardanti la politica, partendo dalle auto blu agli assessori e giungendo oggi agli stipendi. Mi piacerebbe che si intervenisse concretamente anche in altri santuari della politica”.

Pentangelo, componente della presidenza dell’Upi, ha poi evidenziato: “Sono tra i primi ad invocare riforme che ridisegnino la struttura dello Stato centrale e dello Stato periferico, ma con strumenti ed azioni rapide, reali ed inattaccabili. Sulla riforma delle Province – ha osservato – si è perso più di un anno per non ascoltare quanto asseriva l’Upi. Oggi siamo nuovamente all’anno zero. Mi auguro che su questo tema ci sia un confronto reale e fattivo, che investi tutte le strutture dello Stato e non solo le amministrazioni provinciali, considerate a torto le cenerentole di un sistema malato”, ha concluso il presidente.

Circa redazione

Riprova

Elezioni europee: Totò Cuffaro, fortemente malvisto, sale, con la Dc, sul Carroccio della Lega 

Totò Cuffaro, ex senatore, già presidente della Regione Sicilia, e Angelo Sandri, segretari nazionali delle …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com