Napoli primo, una follia di De Rossi ferma la Roma. Flop Milan

Il Napoli risponde all’Inter e si riprende la vetta della classifica grazie alla vittoria per 1-0 contro l’Udinese in una partita valida per la quattordicesima giornata di campionato. Al Friuli gli azzurri fanno il bello e il cattivo tempo ma passano solo al 33′ dopo un calcio di rigore assegnato per fallo di Angella su Maggio: dal dischetto Jorginho sbaglia ma rimedia subito ribadendo in rete la corta respinta di Scuffet. Poi ordinaria amministrazione per la squadra di Sarri, che continua a fare il ritmo in serie A.

Si ferma invece la Roma, bloccata al Ferraris sull’1-1 da un Genoa combattivo e da una follia di De Rossi. La squadra capitolina, poco brillante, passa comunque in vantaggio al 59′ grazie a una conclusione di prima di El Shaarawy. Al 68′ la svolta del match, De Rossi rifila uno schiaffone in area a Lapadula, subito individuato dal VAR: Giacomelli caccia il capitano giallorosso e assegna il penalty al Grifone, trasformato da Lapadula che esulta polemicamente. La partita si innervosisce, la squadra di Di Francesco (dentro Schick) nonostante l’inferiorità numerica sfiora il 2-1 con Strootman, che colpisce il palo. Anche Lapadula nel finale ha due occasioni cristalline ma le sbaglia.

 Non va oltre lo 0-0 il Milan di Montella in casa contro lo zoppicante Torino di Sinisa Mihajlovic. I rossoneri fanno la partita e creano occasioni a raffica con Kalinic, Suso e André Silva, ma errori di precisione e un grande Sirigu mantengono i granata in partita. Toro non pervenuto, Belotti fantasma. Nella ripresa ancora straordinari per Sirigu, che nega il vantaggio a Kalinic con due grandi parate in pochi secondi e poi a Calhanoglu, ma nel finale è Donnarumma a salvare i padroni di casa con due miracoli su Belotti e Iago Falque.

Il Diavolo, che finisce tra i fischi, resta a -11 dalla zona Champions e la panchina di Montella torna a farsi calda.

I risultati:
Genoa-Roma 1-1
59′ El Shaarawy (R), 69′ rig. Lapadula (G)
Milan-Torino 0-0
Udinese-Napoli 0-1
33′ Jorginho (N)

Circa Redazione

Riprova

La grande boxe si fa elegante a Roma

Oggi 13 Ottobre va in scena un evento che mancava da anni nella capitale, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com