Napoli, l’Istituto di cultura meridionale presenta opere e abiti in passerella della collezione Danesi primavera/estate – venerdì 31 marzo

Napoli. Venerdì 31 marzo, alle 19, nelle sale affrescate dell’Istituto di cultura meridionale, in palazzo Arlotta (via Chiatamone 63), Daniela Danesi presenta #InArteModa, defilé di alta moda femminile della collezione primavera/estate.

La manifestazione è organizzata dalla couturière napoletana con l’Istituto presieduto da Gennaro Famiglietti, con il patrocinio dell’Accademia di Belle arti di Napoli ed è inserita nel calendario degli eventi del Marzo Donna 2017 – Una rete di opportunità, la rassegna dell’assessorato comunale alle Pari opportunità in favore di associazioni di donne vittime di violenza.

#InArteModa è l’incontro tra diverse forme artistiche, la moda, la pittura e la cultura, con i tessuti che ispirano l’arte e diventano parte integrante delle opere pittoriche esposte, realizzate per l’occasione da giovani talenti, allievi dei corsi di pittura e di grafica d’arte dell’Accademia.

Sinergie e contaminazioni artistiche in cui si inserisce anche l’artista Silvana Galeone, autrice della ‘Sirena di Capri’, già esposta nel 2016 all’Expo di Milano e riprodotta su un abito della collezione Danesi.

Novanta le mises che sfileranno in passerella, abbinate ad accessorî realizzati in esclusiva da maestri artigiani in materiali eco e di riciclo.

media partners #InArteModa

  • Napoli Canale 21
  • #3DMagazine

Circa Cocis

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com