Napoli Fiorentina. È 0 a 0 a fine primo tempo. Partenopei in dieci.

È Neto il grande protagonista, finora, di Napoli – Fiorentina. Infatti il portiere viola  ha detto “no” in diverse occasioni agli attacchi delle bocche da fuoco napoletane.

La prima occasione la firma Higuain al 9′. “El Pipita” controlla splendidamente un pallone al limite e lascia partire un bolide alzato in angolo da Neto, autore di una gran parata. Lo stesso portiere brasiliano si supera ancora al 21′ su Hamsik. E al 25′ in uscita bassa anticipa Hamsik  sventando un altro pericolo.

Al 38′ l’episodio che rischia di alterare gli equilibri della partita. Sfruttando un rimpallo favorevole e il vantaggio concesso dall’arbitro dopo un fallo su Gomez, Bakic si invola verso la porta difesa da Reina ma Ghoulam, nel tentativo disperato di recuperare il pallone, stende il montenegrino e Tagliavento tira fuori il cartellino rosso. Napoli in dieci uomini.

Nonostante l’inferiorità numerica, il Napoli si rende ancora una volta pericoloso con la punizione di Insigne alzato in angolo da un attento Neto.

SEBASTIANO BORZELLINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com