Napoli, al Vasto si gira il nuovo film di Marco D’Amore con Toni Servillo

Napoli diventa set di uno dei progetti più attesi delle prossime stagioni cinematografiche. Al Vasto, nel cuore del capoluogo campano, troviamo il set che vede protagonista uno degli attori napoletani più amati di sempre.

Il progetto Caracas, tratto da un’opera dell’autore Ermanno Rea, diventa film con la regia di Marco D’Amore (L’ImmortaleNapoli magica) e protagonista Toni Servillo. Le foto dal set vengono da un gruppo Facebook,  Comitato Orgoglio Vasto che ha accompagnato gli scatti con un lungo post.

Caracas, il film con Toni Servillo diretto da Marco D’Amore trova il suo set al Vasto

L’annuncio Facebook della pagina è ricco di dettagli riguardo le riprese e trasuda orgoglio per questa produzione legata al territorio cittadino in tutti i suoi aspetti.

Buongiorno comitato, circa un paio di mesi fa siamo stati contattati tramite la Dedalus cooperativa sociale (che ringraziamo) dal noto attore e regista Marco D’Amore .

Marco ci chiese se volevamo accompagnarlo per le vie del Vasto, visto che stava lavorando a un nuovo progetto cinematografico ambientato nell’area della Stazione Garibaldi.

Nella nostra camminata abbiamo raccontato a Marco le criticità del nostro quartiere ma soprattutto le tante potenzialità inespresse che da tempo come Comitato stiamo cercando di far emergere, raccontandogli anche un po’ delle nostre “battaglie” civiche.

Alla fine della passeggiata, culminata con un bel caffè nel nostro quartiere, Marco ha apprezzato molto e ci faceva i complimenti per il nostro impegno civico, chiedendoci se eravamo disponibili a dargli una mano per le riprese e noi, felicissimi della proposta e soprattutto dalla notizia che si sarebbe girato nel nostro quartiere, abbiamo accettato e da domani inizieranno le riprese di Caracas !

Nel casting oltre al regista del film e attore Marco D’amore farà parte anche il grandissimo maestro Tony Servillo!“ scrivono sulla pagina, accompagnando il post con alcune foto dal set. I luoghi scelti dalla produzione sono proprio le strade del Vasto, colte nella bellezza degli scatti pubblicati.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, al via le candidature sul tema dell’intelligenza artificiale

“Intelligenza artificiale nell’Euregio” è il tema del Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, giunto alla 13^ …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com