Napoli, a Palazzo Caracciolo 31 candeline per ‘Tre bicchieri’

È riservato agli enofili l’appuntamento in programma domani,  24 ottobre a Palazzo Caracciolo MGallery By Sofitel. Per il settimo anno consecutivo, la città di Napoli ospita l’evento più importante dedicato ai top wines italiani premiati tre bicchieri dal Gambero Rosso, a cura di Città del gusto.

Convention di spicco nel panorama vitivinicolo campano che, in un’unica serata, riunisce i migliori produttori di vino allo scopo di favorire un costruttivo  confronto e diffondere la conoscenza del prodotto enoico e le aziende di settore, attraverso un esclusivo parterre di etichette in grado di soddisfare le differenti esigenze dei consumatori, sempre più preparati in materia, oltre che raffinatamente appassionati.

La kermesse celebra la pubblicazione della Guida Vini d’Italia 2018 che premia ogni anno i migliori vini italiani, assegnando gli ormai famosi ‘Tre Bicchieri’ a garanzia di eccellenza produttiva e quale simbolo di qualità dei nostri vini. In questo 2017 la manifestazione festeggia i 31 anni di intensa attività.

Inizia alle ore 19 la serata all’insegna del gusto e della convivialità, con un viaggio tra le eccellenze italiane di settore: dai grandi spumanti ai vini rossi, fino a quelli bianchi e da dessert premiati nella Guida Vini d’Italia 2018 e presentati nei banchi d’assaggio a cura dei produttori e dell’AIS Campania.

L’evento particolarmente atteso dagli appassionati e stimatori dal mondo vitivinicolo, celebra le eccellenze vinicole abbinate a momenti food, d’impronta variegata dolce e salata  Chef e pizzaioli premiati dal Gambero Rosso, maestri panificatori ed esperti dell’arte dolciaria napoletana.

La serata vedrà la partecipazione di altri grandi interpreti premiati nelle guide del Gambero Rosso. Tra i protagonisti di Tre Bicchieri lo chef contadino Pietro Parisi di ‘Era Ora’ a Palma Campania, portavoce dell’imprenditoria locale e ricercatore degli autentici sapori del territorio Partecipano: Massimiliano e Daniele Malafronte, Gigi Muroli di Sogni di Latte, Mario Di Costanzo, Marco C. Merola, di Hackert a Caserta, nuovo premiato Tre Chicchi e Tre Tazzine secondo la guida Bar d’Italia del Gambero Rosso, condurrà i partecipanti verso un’esperienza sensoriale fatta di cioccolato e praline; i fratelli Di Lelio della Pizzeria Sancho di Fiumicino, nuovo premio Tre Rotelle nella guida Pizzerie d’Italia 2018 del Gambero Rosso In anteprima, la presentazione del nuovo modello automobilistico di casa Porsche tutto da scoprire.

DjSet internazionale Lunare Project, con special guest in consolle Roberto Barone, art director di Radio Yacht.

Un evento che celebra la ricchezza produttiva di alta qualità del nostro Paese,  spiega Serena Maggiulli,   e che conferma il ruolo strategico di Città del gusto Napoli come importante player in Campania e nel Sud per la diffusione della cultura del cibo e del vino.

L’evento Tre Bicchieri 2018 è a posti limitati e quest’anno sarà possibile partecipare tramite prenotazione o acquisto preventivo del biglietto di ingresso sul sito: https://goo.gl/onVDE8

Info e prenotazioni: 0813119800-15-13

eventi.na@cittadelgusto.it

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

“La meraviglia del tutto” di Piero Angela, con Massimo Polidoro

La meraviglia del tutto. Conversazione con Massimo Polidoro di Piero Angela Mondadori Massimo Polidoro: Da quando ti …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com