Napoli: 11 arresti per tifo violento

La polizia di Napoli, stamattina ha fatto una retata negli ambienti degli tifo violento partenopeo. 11 ultras, appartenenti al gruppo organizzato Bronx, tutti ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di un’indeterminata serie di violenze in occasioni di manifestazioni calcistiche nazionali ed estere.

Gli arrestati, sono accusati di essere stati coinvolti negli scontri a Napoli il 9 maggio 2010 in occasione della gara Napoli-Atalanta, a seguito dei quali rimasero feriti 13 agenti della polizia; a Udine il 7 febbraio 2010, in occasione dell’incontro Udinese-Napoli; a Bucarest in Romania il 30 settembre 2010, in occasione della gara Steaua-Napoli, valida per il campionato di Europa League 2010; e ancora, a Napoli, il 21 ottobre 2010, in occasione della gara Napoli-Liverpool, anch’essa valida per la stessa competizione internazionale, dove furono aggrediti e feriti, in diverse occasioni, 7 turisti inglesi e 5 agenti della polizia.

Le indagini che hanno portato agli arresti sono state dirette da un pool specializzato di magistrati della Procura di Napoli e sono state materialmente condotte per oltre due anni dalla Sezione investigativa della Digos, con attività di osservazione e servizi tecnici di intercettazione telefonica ed ambientale. Già il 16 novembre 2010, su ordine degli magistrati della Procura che hanno coordinato le indagini, la Digos aveva eseguito ispezioni personali e perquisizioni nei confronti di 57 appartenenti ai gruppi ultras di Napoli, verificando per ognuno di essi la presenza sul corpo di tatuaggi che ne contraddistinguessero l’appartenenza a un gruppo specifico. Erano stati sequestrati in numerose abitazioni molti oggetti usati per gli scontri e capi di vestiario idonei al travisamento, utilizzati dagli ultras in occasione di aggressioni pianificate alle altre tifoserie e alle forze dell’ordine.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com