Musical: Mare Fuori a novembre a Catania e Palermo

 

Grandi nomi tra i protagonisti del musical ‘Mare Fuori’, lo show musicale tratto dall’omonima fiction di Rai Due, che torna in Sicilia dopo i successi ottenuti in tutta Italia. Annunciato in questi giorni il cast del tour invernale che arriverà prima a Catania al Teatro Metropolitan sabato 2 novembre 2024 e poi a Palermo al Teatro Biondo martedì 5 novembre 2024.

Dopo i successi con numeri da record, con 60 sold out su 62 spettacoli, torna sulla nostra isola il musical che ha stupito migliaia di spettatori in tutta Italia. La fiction dei record è diventato un musical prodotto da Best Live, diretto da Alessandro Siani, con le coreografie di Marcello e Mommo Sacchetta, che torna in Sicilia grazie ad Andrea Randazzo con la sua Agave Spettacoli e alla Savà Produzioni Creative.

Nel cast ritroveremo Antonio Orefice nel ruolo di Totò, Maria Esposito con la sua iconica interpretazione di Rosa Ricci e il vincitore di amici 2023 Mattia Zenzola. Non mancherà il cantautore Andrea Sannino nel ruolo dell’educatore, e diversamente dalla serie, nel musical Mare Fuori il suo personaggio sarà centrale nella dinamica della storia. Ci saranno anche nei panni dei loro personaggi, diversi attori che abbiamo imparato ad amare nella serie tv ed i fan siciliani non vedono l’ora di incontrarli dal vivo tra cui Giuseppe Pirozzi, Enrico Tijani, Antonio D’Aquino, Giulia Luzi, Carmen Pommella, Emanuele Palumbo, Leandro Amato, Antonio Rocco, Christian Roberto, Giulia Molino, Bianca Moccia, Angelo Caianiello, Pasquale Brunetti, Yuri Pascale Langer, Sveva Petruzzellis, Benedetta Vari, Anna Capasso, Fabio Alterio. La prevendita è già stata avviata, i biglietti potranno essere acquistati su www.ticketone.it e nei circuiti locali autorizzati e presso il botteghino del teatro Metropolitan di Catania. Lo show è stato scritto da Cristiana Farina, Maurizio Careddu e dallo stesso Alessandro Siani, la direzione musicale è del maestro Adriano Pennino. La trama dello spettacolo teatrale è molto vicina a quello che abbiamo visto in tv, ma ha comunque nuovi spunti e sfumature che lo rendono ancora più accattivante. Ci sono detenuti, guardie ed educatori, le cui vite si intrecciano tra le sbarre del carcere minorile di Nisida per portare in scena storie di vita quotidiana anche a volte molto dolorose: l’Istituto di detenzione minorile è una bolla in cui “ragazzi interrotti” hanno la possibilità di capire chi sono e cosa vogliono al di là di cosa sono stati fuori da quelle mura.

Per approfondimenti è possibile telefonare al 393.94.50.020 o ancora inviare una mail all’indirizzo agavespettacoli@inwind.it.

Circa Redazione

Riprova

Itinerari di futuro, il progetto di TSM per raccontare il mondo del lavoro a scuola

Si chiama “Itinerari di futuro” e si rivolge agli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com