Musica. “Ti penso e cambia il mondo” : il titolo del nuovo singolo di Celentano

Da domani, il nuovo singolo di Adriano Celentano “Ti penso e cambia il mondo”, sarà nelle rotazioni radiofoniche. La musica del brano è stata scritta a quattro mani da Stephen Lipson, musicista e produttore di artisti come Paul McCartney, Annie Lennox e i Rolling Stones, e Matteo Saggese, già autore di Celine Dion. Il testo è del cantautore milanese Pacifico. “Ti penso e cambia il mondo” è un’intensa ballata dedicata all’amore e alla sua forza propulsiva al cambiamento e all’apertura verso il mondo. Al centro del brano c’è un amore intenso che ha la forza di sconfiggere la crudeltà e la solitudine, trasformando la rabbia in pietà.
La canzone è compresa nell’album “Facciamo finta che sia vero”, uscito il 29 novembre scorso e subito al top delle classifiche con oltre 200 mila copie vendute. Il disco segna il grande ritorno di Adriano Celentano sulle scene musicali e vede, oltre alla partecipazione di Pacifico, altre collaborazioni eccellenti con artisti come Jovanotti, Negramaro, Franco Battiato, Manu Chao, Nicola Piovani e Raphael Gualazzi.

 

 

Circa redazione

Riprova

Iran, attacco a Israele con oltre 300 missili e droni: 99% intercettati. L’Iran invoca il diritto all’autodifesa: ‘Non avevamo scelta’

Il temuto attacco dell’Iran a Israele è arrivato nella notte tra sabato e domenica: 185 droni, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com