Il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri davanti la sede del Pd in via del Nazareno per la direzione nazionale del Partito Democratico, Roma, 07 settembre 2020. ANSA/ANGELO CARCONI

Municipale romana tra Carlo Calenda e Roberto Gualtieri

‘Io non ho nessun problema con Gualtieri e però allo stesso tempo deve scrollarsi di dosso la classe dirigente locale del Pd, di questa roba qua bisogna fare piazza pulita o non si cambia niente, nemmeno Superman ce la farebbe’, dice Carlo Calenda a In Mezz’ora in più: ‘Da domani 500 banchetti e ape car per la campagna elettorale con volontari, spero di arrivare a 1500, per spiegare porta a porta cosa intendiamo fare per Roma e poi manderò una lettera a tutti i cittadini romani, in cui gli spiego chi sono e cosa ho fatto’.

‘L’amore che nutro per questa città e per quello che è politicamente il mio territorio, il XII Municipio, mi hanno spinto a prendere questa decisione. Mi candido alle primarie per la scelta del candidato presidente del Municipio Roma XII. Me lo chiede la mia comunità politica, dentro e fuori il Pd e non posso proprio tirarmi indietro. Tornare quì, dove per me tutto ebbe inizio, è un onore, uno straordinario modo per ripagare tutti coloro che hanno reso possibile il mio percorso politico’, così sulla sua pagina Facebook, Marco Miccoli, ex parlamentare e membro della direzione nazionale del Partito Democratico.

Mi metto a disposizione per dare una mano al mio Partito, a tutto il centrosinistra e a Roberto Gualtieri, candidato a Sindaco di Roma. Lo faccio con lo spirito unitario che mi ha sempre contraddistinto. Da oggi inizierò a raccogliere le firme per la candidatura, da oggi, insieme a tante compagne e a tanti compagni, inizia una nuova sfida. Una sfida che proseguirà con lo stesso spirito e la stessa voglia di fare bene di quando iniziai qui, in XII Municipio, a fare politica.

Qualcuno in questi giorni, mi ha detto che potrei ambire ancora ad altri ruoli, ben più importanti di questo, la mia cultura politica mi dice invece, che ora è questo il mio posto, il posto dal quale posso essere più utile alla mia Città, che amo oltre ogni cosa. Io ci sono, con tutte e con tutti voi.

Circa Redazione

Riprova

Controcorrente, Tommaso Labate: “Crisi di governo. Draghi ha fatto un grave errore…”

A Controccorrente, il talk show di Veronica Gentili su Rete 4, si parla della crisi …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com