‘Mumble Mumble’, di Emanuele Salce e Andrea Pergolari, dal 21 al 26 febbraio al Teatro Cometa Off di Roma

Mumble Mumble’,  ovvero confessioni di un orfano d’arte’. Narrazione impudica di due funerali …e mezzo,  di Emanuele Salce e Andrea Pergolari, con Emanuele Salce  e Paolo Giommarelli, al Teatro  Cometa Off, di Roma,  dal 21 al 26 febbraio prossimi.

Dopo oltre duecento repliche e sei anni di applausi e apprezzamenti dalla critica nazionale torna sul palco che lo ha visto debuttare Mumble Mumble – Confessioni di un orfano d’arte, racconto ironico, dissacrante, intimo e coraggioso di Emanuele Salce.

Nel primo racconto si narra il giorno del funerale di suo padre Luciano, quando aveva poco più di vent’anni e, reduce da una nottata di eccessi etilici, si trovò a dover gestire da solo l’accadimento affrontando, nelle condizioni peggiori, una realtà a lui sconosciuta ed assai scomoda fra para-parenti a caccia di lascito, addetti alle onoranze funebri che lo inseguivano con cataloghi di bare e la ragazza per cui spasimava che non gli si concedeva.

Nel secondo, si rivive il giorno della scomparsa di Vittorio Gassman, marito di sua madre, episodio vissuto da trentenne più lucido e consapevole, in cui si assiste ad un vero e proprio Carnevale del sacro e del profano, fra autorità politiche improbabili e presenzialisti d’ogni risma, dolori veri e presunti, per concludere il tutto con la semifinale degli Europei del 2000 Olanda – Italia con scene da stadio.

Nel terzo (metaforicamente) il suo: vissuto attraverso l’incontro con una bionda australiana e una défaillance occorsagli in un museo di Sydney, con un finale in crescendo, fino a giungere ad una vera e propria liberazione non solo simbolica.

A fare da contraltare in scena lo spettatore-regista Paolo Giommarelli, ora complice, ora provocatore della confessione, passando con candida disinvoltura da Achille Campanile a Petrarca fino ad un para-trattato di gastroenterologia.

Il racconto conclusivo dello spettacolo, scritto insieme ad Andrea Pergolari, narra dell’incontro tra il protagonista e una bionda australiana, seguito da un’imbarazzante defaillance che ha catturato l’attenzione di Sandro Veronesi che, nel suo ultimo romanzo ‘Terre rare’ scrive: ‘La storia narrata nel capitolo dieci della prima parte non è farina del sacco dell’autore, è una cover dello strepitoso monologo autobiografico di Emanuele Salce contenuto nel suo spettacolo intitolato Mumble mumble, ovvero confessioni di un orfano d’arte. Oltre al ringraziamento per il permesso di rielaborarla, l’autore gli rivolge tutta la propria ammirazione.

Mumble Mumble

Confessioni Di Un Orfano D’arte

‘Narrazione Impudica Di Due Funerali E Mezzo’

Di Emanuele Salce E Andrea Pergolari

Con Emanuele Salce E Paolo Giommarelli

Regia Timothy Jomm
Distribuzione Altra Scena
Foto Di Scena Dania Martino
Costumi Giulia Elettra Francioni
Grafica E Materiali Compagnia Della Corte
Produzione Stardust Srl

Pagina fb: http://tinyurl.com/zrbcfhf

Trailer. http://youtu.be/mj8KXIOmQhY

Teatro Cometa Off

via Luca della Robbia 47

dal 21 al 26 febbraio 2017

ore 21.00 / domenica ore 18.00

 

 

Circa redazione

Riprova

APOLIDE FESTIVAL 2024 con MOTTA, COSMO, EX-OTAGO | 21/22/23 Giugno 2024 | IVREA (TO)

Estate 2024. Continua la storia di uno dei festival più longevi della musica italiana, APOLIDE …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com