Multava senza motivo per vendetta, vigilessa sospesa

Accedeva abusivamente ai sistemi informatici della polizia muncipale e, con le credenziali di ignari colleghi, faceva multe a persone con cui aveva avuto diverbi o a cui voleva farla pagare inviando a casa sanzioni e decurtazioni dei punti dalla patente. La notizia è stata riportata dal quotidiano ‘la Repubblica’ ed è una storia singolare.

La vicenda è accaduta a Follonica. L’accusa per la quale il gip del Tribunale di Firenze ha interdetto per sei mesi una vigilessa di Piombino, 41 anni, ora al servizio al comando di Follonica è particolare.

 

La donna, secondo quanto ricostruito nell’inchiesta dal pm, almeno in una decina di occasioni avrebbe usato il numero di matricola dei colleghi per immettere nel sistema sanzioni a carico di un gruppo di persone non gradite o con le quali aveva avuto attriti personali.

In un caso, ad esempio, avrebbe fatto una multa per un parcheggio non pagato a una sua vicina di casa rea di avere un cane che abbaiava troppo.

Mentre in altri casi le sanzioni erano indirizzate ad alcune persone accusate dalla vigilessa di aver reso delle dichiarazioni a lei non favorevoli in un’indagine partita dopo alcune denunce sporte da lei nei confronti di un suo conoscente.

Circa Redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com