Mozione di sfiducia a Bonafede, Renzi lancia un sondaggio online: “Che idea vi siete fatti del ministro?”

Il primo vero esame post emergenza del Governo è fissato per mercoledì 20 maggio 2020 quando in Aula si voterà la mozione di sfiducia presentata dal Centrodestra contro il ministro Bonafede. E proprio sul Guardiasigilli Renzi ha lanciato un sondaggio che potrebbe decidere il voto di Italia Viva. “Per il nostro gruppo interverrò io in Aula – ha scritto sulla e-news l’ex premier – i numeri sono ballerini e Iv potrebbe essere decisiva. Voi che idea vi siete fatti?“.

La decisione di Italia Viva sarà presa solo dopo il discorso in Aula del ministro Bonafede. Renzi in più di un’occasione non si è sbilanciato sul voto di sfiducia nei confronti del Guardisigilli. Le dichiarazioni che l’esponente pentastellato rilascerà poco prima della votazioni saranno decisive per il futuro di questa maggioranza.

 In caso di appoggio alla mozione di sfiducia da parte dei Renziani l’unica strada possibile sembrerebbe essere quella del ritorno alle urne alla prima data utile visto che difficilmente si andrà avanti con questa maggioranza.

 Il futuro di questo Governo sembra essere in mano ad Italia Viva. Fonti del partito hanno assicurato  che attualmente è in corso “una valutazione seria e che, se entro mercoledì non ci sarà un chiarimento del presidente del Consiglio, ogni scenario è aperto“. Il premier Conte è pronto a scendere in campo in prima persona per cercare di mediare e salvare l’esecutivo. E’ in programma nelle prossime ore un incontro a Palazzo Chigi con Maria Elena Boschi e non possiamo escludere un colloquio con Matteo Renzi per trovare un compromesso e continuare l’esperienza con questa maggioranza. Trattative in corso con il futuro del Governo che continua ad essere in bilico.

 

Circa Redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com