Moto: Lascorz ancora sotto sedativi

Dopo il suo trasferimento in Spagna, avvenuto nella giornata di giovedì scorso, ricevere aggiornamenti sulle condizioni di Joan Lascorz è diventato decisamente più complicato e bisogna affidarsi quindi alle notizie che arrivano dai comunicati stampa ufficiali della Kawasaki. Negli ultimi aggiornamenti il team Provec Racing continua a non fare chiarezza sull’entità dei danni permanenti che il pilota spagnolo subirà a causa dell’incidente avvenuto durante i test collettivi, nel quale ha riportato la frattura della vertebra C6. Stando al comunicato del giorno di Pasqua, che riportiamo qui di seguito, per ulteriori novità bisognerà attendere probabilmente mercoledì, quando i medici dell’Ospedale Vall d’Hebron di Barcellona dovrebbero provare a svegliare Joan. Operazione che avevano già tentato nella giornata di venerdì, salvo poi decidere di fare marcia indietro, tornando a sedarlo a causa dell’eccessiva mucosità presente nei polmoni.

“Nella mattinata di venerdì scorso i medici hanno cominciato il processo di risveglio di Joan, ma l’indomani hanno deciso di sedarlo nuovamente. La presenza di muco nei polmoni e il fatto che Joan si muovesse molto hanno portato alla decisione, da parte dei medici, di tenerlo addormentato per altri quattro giorni, affinché i polmoni si possano svuotare completamente dal muco.

Fino al momento in cui i medici non avranno svegliato Joan e i responsabili di neurologia non avranno fatto la relativa prova, non sarà possibile stabilire l’entità precisa del danno e le sue possibilità di recupero.

La famiglia di Joan, la squadra e tutta la famiglia Provec Kawasaki desiderano fare un ringraziamento per le migliaia di messaggi di sostegno ricevuti e per l’interesse mostrato da piloti, amici, media e tifosi.

Non verrà emesso un nuovo comunicato stampa fino a quando non ci saranno novità sulla salute di Joan Lascorz.

Nel frattempo, a titolo informativo, da martedì 10 aprile sul profilo Facebook di Joan verrà pubblicato ogni mattina un aggiornamento riguardante l’evoluzione della sua situazione di salute”.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com