Mostra di arte contemporanea “Unwritten Thoughts”.

Verrà inaugurata sabato 22 febbraio alle ore 17,30 la mostra di arte contemporanea dal titolo “Unwrutten Thoughts” presso la galleria Spazio 40 in via dell’Arco di San Calisto 40- 00153-Roma.
L’evento è curato dal critico d’arte Monica Ferrarini di M.F.eventi con la collaborazione di Alice Di Piero e vede protagoniste le opere di artisti internazionali dal comprovato curriculum artistico: Leonardo Ciccarelli, Manuela Citti, Federico Grazzini, Monika Hartl, Anna Irmanovová, Josef A. Kutschera, Valerio Magini, Carlos Mendoza, Nicole Papaefthimiou, Ann Pelanne, Laura Pennesi,
Francesca Ragona, Anna Santilli, Roberto Servi, Jenni Souter.
Unwritten thoughts/ pensieri non scritti perché l’arte ha la capacità di esprimere in modo spontaneo i pensieri e le pulsioni di chi la crea, di trasferire su tela quel mondo privato che spesso rimane intimo e segreto ma che grazie alla materia, alla forma e al colore si concretizza in un immaginario artistico privo di inibizioni personali o sociali e libero di interpretare e di lasciarsi interpretare.
La capacità dell’artista di esprimere la propria unicità attraverso le infinite potenzialità espressive, gli permette di realizzare opere che si prestano a svariate letture, frutto di molteplici declinazioni interpretative.
La fruizione dell’opera d’arte consente al suo spettatore di attivare meccanismi percettivi e dinamiche cognitive capaci di generare un livello di comprensione e valutazione prettamente soggettivo. La sensibilità di ciascun osservatore sotto l’imput dei diversi linguaggi artistici produce stimoli visivi che conducono inevitabilmente all’attivazione di logiche e sensazioni del tutto personali.
Il pensiero prende forma grazie all’atto creativo e apre un dialogo producendo una rete di pensieri immaginari, immaginati, concreti, aleatori, volti a stimolare la nostra sensibilità cognitiva.”
Info:
opening sabato 22 febbraio ore 17:30
date: 22-28 febbraio 2020
orari: tutti i giorni dalle 12 alle 20, chiuso il mercoledì

Circa Redazione

Riprova

Sapereta – Sull’Isola d’Elba un’oasi della tradizione

SAPERETA – SULL’ISOLA D’ELBA UN’OASI DELLA TRADIZIONE Immersi nella campagna elbana, una storica azienda agricola …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com