Mostra collettiva di arte contemporanea ‘L’anima, il colore, la materia’

Verrà inaugurata sabato 15 settembre alle ore 17,30 la mostra collettiva di arte contemporanea “L’anima, il colore, la materia” presso la Fondazione Museo Crocetti- Via Cassia 492 – Roma. L’evento è curato dalla gallerista Anna Isopo di Arte Borgo Gallery e dal critico d’arte Monica Ferrarini di M.F.eventi e gode del patrocinio di: Regione Lazio e Municipio Roma I Centro.

Sabato 15 settembre, in occasione dell’opening, alle ore 17,30 sarà inoltre possibile degustare i vini dello sponsor Casal del Giglio e sarà presente la trasmissione televisiva Arte 24.

La mostra si propone di esplorare l’infinito e variegato mondo della creatività intesa come spazio di emozioni. L’anima, percepita come motore della creatività, si rivela attraverso le forme, le cromie, il modellarsi della materia e genera opere che, poste a confronto e dialogo, esprimono il loro vibrante trapelare di sentimento.

Ogni opera d’arte nasce come “moto di spirito” ed ogni artista ha motivazioni, ragioni e impulsi prettamente soggettivi che rivelano la grandezza della diversità dell’animo umano.

La collettiva intende quindi celebrare il potere dell’atto creativo e l’attività artistica come libera interpretazione e scelta passionale pura, sana, libera e svincolata da norme e codificazioni di tendenze e di mercato.

Artisti partecipanti: Patrizia Almonti, Silvia Anguelova, Antonella Argiroffo, Elio Atte, Fabio Battipaglia,  BeddruDavid Beeri, Serafino Botticelli, Lesley Bunch, Agnieszka Ceccarelli, Somsak Chaituch, Vincenza Costantini, Antonio Esposito, Flavia Fernandes, Pina Fiori, Maralba Focone, Enrico Frusciante, Ajantha Duminda Jayasuriya, Igor Ladojanine,  Florkatia Libois, Stefano Matteo, Matteo Mauro, Rachel Mohawege, Leo Panta,  Marlen Peix, Ann Pelanne, Maria Puerto Fullana,  Janine Reeves,  Renzo Remotti, Chicca Savino, Nathalie Serero, Cinzia Trabucchi, Fu Wenjun.

Info:

opening sabato 15 settembre ore 17,30 su invito

date e orari: 15-27 settembre 2018

dal lunedì al venerdì 11.00/13.00 – 15.00/19.00

sabato 11.00/19.00

address: via Cassia 492- Roma

Circa Redazione

Riprova

APOLIDE FESTIVAL 2024 con MOTTA, COSMO, EX-OTAGO | 21/22/23 Giugno 2024 | IVREA (TO)

Estate 2024. Continua la storia di uno dei festival più longevi della musica italiana, APOLIDE …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com